Tutti i motivi per cui vale la pena andare a L’Osteria le Guglie

Pubblicato il 1 giugno 2019

Tutti i motivi per cui vale la pena andare a L’Osteria le Guglie

Sulla caratteristica e assolata Fondamenta di Cannaregio, L’Osteria Le Guglie è il posto giusto per riscoprire la migliore cucina veneziana, con un tocco in più. Tra pesce fresco e ricette della tradizione, infatti, qui la parola d’ordine è scambio: con la deliziosa cucina brasiliana prima di tutto, ma anche con saporite influenze siciliane e mediterranee. Un’osteria genuina e originale - in una location fantastica - che saprà coccolarti e ispirarti in ogni momento.

Un risto-bacaro pieno di sorprese

Accogliente e intimo, arredato con gusto e semplicità, questo risto-bacaro mette subito in bella mostra quello di cui va più fiero: la cucina a vista domina l’ingresso e promette succulenti manicaretti anche solo a un primo sguardo. Lo splendido dehors affacciato sul canale è il valore aggiunto di un progetto enogastronomico che non smette mai di regalare grandi soddisfazioni. La piccola corte interna poi, è un tocco di classe per serate speciali.

In cucina freschezza veneziana con un tocco di Brasile

Chef Bovo è una garanzia. La sua esperienza in molti conosciutissimi locali veneziani (ma non solo) l’ha reso un vero artista nell’interpretare con precisione e gusto le ricette della tradizione, lavorando le migliori materie prime, dal pesce alla carne alle verdure, per preservarne ed esaltarne il gusto. Ma la cucina dell’Osteria Le Guglie si spinge anche un po’ oltre, se vuoi sperimentare le magnifiche influenze brasiliane portate in dote dalla bravissima compagna dello chef, Leite. Nascono così piatti che uniscono i migliori prodotti locali con ispirazioni carioca, in un’esplosione di sensazioni da non perdere. Inoltre, se sei vegetariano, vegano e celiaco troverai deliziose leccornie senza rinunciare a gusti e sapori delle nostre terre.

Il posto giusto in ogni momento

Se le intime sale interne dell’osteria sono impreziosite dalla vista diretta sulla cucina, l’atmosfera di questo locale è quella giusta in ogni momento della giornata. Fin dalla mattina infatti, è possibile gustare una meravigliosa colazioni, anche di tipo continentale, con pancake, omelette e affettati nella vivace tranquillità della popolosa zona di Cannaregio. Se sei un amante dei cicchetti poi, fino all’ora dell’aperitivo potrai assaggiare le fresche specialità veneziane fatte quotidianamente in casa dallo chef, ma anche “cicchetti” brasiliani come il risoli (da provare assolutamente). A pranzo e a cena potrai godere, specialmente durante la bella stagione, del meraviglioso plateatico a bordo canale, ancora più spettacolare al tramonto.

Pesce, amore e passione

Quando un locale esprime passione e amore in ogni momento, vuol dire che è uno di quei posti giusti, da non lasciarsi sfuggire, da frequentare con altrettanta passione e soddisfazione. Senza dubbio verrai ripagato. All’Osteria Le Guglie è proprio così, basti pensare alla calorosa accoglienza riservata a tutti i clienti, al servizio “personalizzato” per accontentare - se possibile - le richieste più esigenti e alla possibilità di prenotare cene con menù particolari o spettacolari degustazioni di pesce crudo.  Insomma, un risto-bacaro capace di esaltare la tradizione, valorizzare le differenze e di regalare grandi soddisfazioni.

  • PRANZO
  • CENA
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

La Settimana Mondiale della Celiachia

Una serie di appuntamenti dedicati a grandi e piccini per sensibilizzare sulla celiachia organizzati da AIC Lombardia

LEGGI.
×