Un bel modo di intendere la ristorazione

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

LA GASTRONOMIA
- Il menù del Posh è un'ovazione al pesce, proposto in ogni modo della cucina nazionale e non solo.
- Tutti i suoi panini sono farciti con il pesce, persino le crèpes.
- Tra i suoi panini ci sono bontà come quello con baccalà, Lardo di Colonnata, mozzarella di bufala e carciofini; o quello con salmone, ricotta fresca, pistacchi, rucola, carciofini e olio evo.
- In questo mare di pesce aggiungici che siamo a Bari, e vien da sè che non manca la passione per il pesce crudo.
- Il pesce crudo a sua volta richiama alla passione per il sushi con i grandi classici (hosomaki, uramaki, nigiri, California roll, gunkan, chirashi), ma ci sono anche sashimi di tonno o di salmone o di spigola o baccalà.
- Non manca la tempura (di calamari, di scampi, o di gamberi rossi).
- Vere specialità sono piatti come il polpo scottato allo zenzero con maionese alla soia, caciocavallo e pomodorini Confit; o la bistecca di tonno in crosta di semi di papavero con avocado, pomodorini datterini e capocollo di Martina Franca croccante.
- Tra i dolci ci sono deliziose bontà come la crema di ricotta con pistacchi, mandorle di Toritto caramellate e topping al cioccolato; o il particolare sformatino di pane di Altamura con frutti di bosco canditi e salsa inglese.

IL LOCALE
- Il Posh è ubicato nel centro di Bari, in quella Corso Cavour su cui si affacciano negozi, la Camera di Commercio, la Banca d'Italia, il famoso Teatro Petruzzelli e l'Hotel Oriente, il cuore della cultura e del commercio barese.
- Gli ambienti hanno un look minimal quanto dalle atmosfere curate, merito dell'illuminazione che si sposa alla perfezione con la boiserie shabby chic, con le lampade che cadono dal soffitto ad illuminare ad arte con coni di luce.
- All'ingresso c'è il bancone a soddisfare ogni esigenza del cliente più frettoloso, che ha bisogno dell'asporto, o di quello che vuole fare l'aperitivo in piedi sorseggiando qualcosa mentre chiacchiera con l'amico.
- Proseguendo c'è una piccola area dedicata alla ristorazione al tavolo, che fa da ouverture all'ambiente successivo.
- Nell'altra ala del locale si respire tutta l'aria ecclettica del Posh, in cui accomodarsi e gustarsi il pranzo o la cena in perfetto relax.
- È presente anche una saletta più riservata, in un'area soppalcata.

  • RECENSIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×