Una stella (Michelin) si spegne: il ristorante Da Nadia di Erbusco chiude

Pubblicato il 13 marzo 2021 alle 14:13

Una stella (Michelin) si spegne: il ristorante Da Nadia di Erbusco chiude

La pandemia colpisce anche (e soprattutto) i ristoranti di altacucina: Da Nadia ad Erbusco (Brescia) chiude

La pandemia ha messo in ginocchio tutto il settore della ristorazione ma forse, soprattutto, i ristoranti di alta cucina che non sono riusciti a "tirare" con il solo asporto ed il delivery. 

Ne è un esempio Da Nadia, ristorante una stella Michelin di Erbusco in provincia di Brescia che ha chiuso per i costi insostenibili da dover coprire, dopo un anno in cui si è lavorato pochissimo. 

L'asporto non è bastato

Il locale ha provato a superare il periodo pandemico proponendo un menu d'asporto, adattato con zuppe di pesce e altri piatti simbolo del locale ma questo non è bastato. Il locale di via Cavour, vera eccellenza italiana e una Stella Michelin, ha dovuto chiudere. 

L'annuncio sui social 

A darne comunicazione la stessa titolare, Nadia Vincenzi, che dà anche il nome al ristorante che ha espresso il suo rammarico e i motivi della sua decisione sui social nel suo post pubblicato sulla pagina Facebook del Ristorante Da Nadia. 
Per fortuna il suo non è un addio ma un arrivederci. L'idea è quella di aprire un nuovo locale, con un altro format, a seguito di questo periodo nero che ha gettato nel baratro tante bellissime realtà. 

Ed ecco il post di Nadia Vincenzi:  

QUESTO NON È UN ADDIO Fin dalla notte dei tempi ogni viaggio ha un inizio e una fine. Un anno fa la pandemia ha...

Pubblicato da Ristorante da Nadia su Lunedì 8 marzo 2021



Photo Credits: da pagina Facebook del Ristorante Da Nadia

  • NOTIZIE
×