INDIRIZZO:

Via Giuseppe Verdi 19r, Firenze (FI)

ORARI:

aperto da domenica a giovedì 17:00 → 01:00; venerdì e sabato 18:00 → 02:00.

TELEFONO:

3279934047

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Taglieri di salumi e formaggi, nachos, sandwich all'italiana

DA BERE:

Cocktail signature e classici italiani e internazionali

REVIEW 2NIGHT

Un salotto comodo, buona musica e originali drink di alto livello. Si presenta così Fuk, cocktail bar aperto nel 2012 da tre amici a due passi da piazza Santa Croce, a Firenze. Cocktail che giocano sapientemente sul bilanciamento fra sapori, aromi e profumi in questo locale partito da un piccolo fondo e ampliato cinque anni dopo (disponibili anche tavoli all'aperto). Liquori, vermouth e prepazioni a base di frutta fresca sono homemade e rendono ancor più uniche le creazioni in cocktail list, così come i classici italiani e internazionali. Interessante anche la selezione di bourbon e di tabasco, presente in 11 diverse tipologie.

Il tutto, in un contesto tranquillo e pulito, che cambia spesso aspetto anche nell'arredamento (simpatico il semaforo verde e rosso che indica quando la toilette è libera oppure occupata), con due fil rouge: bere bene e star bene. Fuk rispecchia la passione e la creatività di Omar Corgnati, un grande maestro e tecnico della miscelazione a Firenze, dell'assistant manager Donit e di Federica, anima della sala.

La coctkail list estiva propone interessanti scelte come The Sage: zucchero al curry indiano, distillato di ginepro alla salvia, agrume, soda allo zenzero e profumo al finocchio selvatico e drink molecolari come il Jugo de Lima con cordiale agli agrumi, distillato di uve e aria di menta. Must invernale è invece La Casetta con vodka, sciroppo d'acero, bitter al cioccolato e caramello salato. Gli amanti del Bloody Mary possono invece scegliere fra cinque varietà: origano, zenzero, affumicato, peperone, classico.

All'ora dell'aperitivo, oltre ai taralli d'ordinanza, si può indugiare su taglieri grandi e piccoli di salumi e formaggi, sandwich all'italiana, cassetto di verdure con due salse, hummus e guacamole, a oltranza invece ci pensano i nachos con guacamole ad accompagnare i drink. 
 

  • PUB
  • WINE BAR
×