Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili
Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.
Via Roberto Da Bari 130, Bari (BA)
ORARI:aperto 12:30 → 14:30, 19:00 → 23:00; chiuso domenica.
TELEFONO: SEGUI SU:Pollo fritto alla coreana, Bimpap, Mandu, Assassina coreana
Cocktail, vino naturale e convenzionale, beverage analcolico, bevande tipiche coreane
Focaccia con Kimchi
U'kor - Cucina Coreana in Puglia è il primo ristorante coreano della regione. Il progetto di Haneul Lee, conosciuta da tutti a Bari solo come "Hannetta", ha convinto l'imprenditore Diego Biancofiore. Insieme hanno dato vita a questo ristorante in cui si può venire per bere uno dei cocktail pazzeschi preparati da Hannetta, per mangiare un piatto al volo su uno sgabello alto o fare un tour enogastronomico della Corea da fermi. La regola è una sola: si cucina seguendo la tradizione della Corea del Sud, ma usando ingredienti pugliesi.
Il menu cambia molto spesso, sincronizzandosi con le stagioni, ma anche con le mode e le ricorrenze. Dal Carnevale al Capodanno cinese, Hannetta è molto attenta a intercettare i desideri del suo pubblico e si mostra volentieri sui social mentre addenta succulenti piatti coreani e spiega come sono fatti. In questo modo, si arriva a tavola già preparati.
Tra i must del menu, oltre al famosissimo pollo fritto - servito con due salse diverse - qui si possono provare gli gnocchi di riso con verdure in tempura e il buonissimo bimpap. Inoltre, in omaggio alla sua città d'adozione Hannetta, che guida anche il team di cucina, ha creato l'Assassina Coreana, un piatto estremamente croccante che porta il concetto di "piccante" a un nuovo livello. Da provare anche gli Sporcamuss coreani, altra celebrazione della cultura gastronomica barese.
Da U'Kor si può chiedere il cocktail pairing per tutte le portate ordinate o scegliere una bottiglia di vino naturale, biologico o biodinamico.
Benvenuti nel tempio della cucina pugliese-coreana. Siamo da U'kor, primo ristorante coreano in Puglia, creato da Haneul Lee in collaborazione con l’imprenditore Diego Biancofiore. Qui gli ingredienti pugliesi si sposano con le antiche ricette del paese di origine di quella che per tutti è ormai solo Hannetta, generando incredibili ricette. Tutto nasce dalla sua immaginazione e dall’amore per la città che l’ha accolta, Bari. Hannetta è una forza della natura. Una donna inossidabile, che sa...
LEGGI TUTTO