REVIEW 2NIGHT Nato nel 2021, Nero Restaurant è la chicca che il centro storico di Barletta ha da offrire a chi è alla ricerca della cucina buona, ma anche bella. Qui si può cenare, si può celebrare il rito del pranzo domenicale e si può sostare per l’aperitivo serale. Nero Restaurant ha la risposta giusta - da bere e da mangiare - per ognuno di questi momenti.
Con i suoi 35 coperti all’interno, dedicati alla cena, e i 40 coperti esterni dedicati al momento aperitivo e dopocena, la bartender Rosa Imbriola e lo chef Antonio Genchi hanno costruito una carta food & beverage di spessore ma perfetta per ogni tipo di budget. Infatti, nonostante il locale trasmetta eleganza e classe in ogni dettaglio, i prezzi sono accessibili, ben lontani dalle cifre astronomiche del fine dining contemporaneo.
Disponibili anche quattro menu degustazione: a partire da gennaio 2024 sarà possibile scegliere tra un menu vegetale (35 euro), un percorso di terra (40 euro), uno di mare (50 euro) e un menu più goloso da cinque portate con frutta e acqua inclusi (70 euro).
Grande spazio alla cucina di mare, con appetitose escursioni nella dispensa di terra. Per chef Genchi ciò che conta è restituire bellezza e sapore in ogni piatto. Al menu si accompagna una carta vini che omaggia la Puglia con qualche escursione verso il nord italia. Se durante la cena la musica è discreta, all’aperitivo è possibile ascoltare live music o divertirsi con il dj set.
PROMOTIONAL REVIEW A Barletta abbiamo trovato una cucina di mare diversa dal solito e bellissima
Il nero sta bene con tutto, anche con il buon cibo. Ne è la prova Nero Restaurant. Siamo nel centro storico di Barletta, dove le vie diventano strette e ad ogni svolta sembra di entrare in una città diversa, antica e magica. Qui lo chef patron Antonio Genchi e la sua socia Rosa Imbriola hanno deciso di iniziare un’avventura che parla di classe ed eleganza.
L’estetica domina la sala, ma anche la cucina. Scrollando il profilo instagram di Nero Restaurant potreste sentire la salivazione che...
LEGGI TUTTO