Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
aperto domenica e lunedì 12:30 → 15:00, 19:30 → 23:00; da giovedì a sabato 19:30 → 23:00; chiuso martedì e mercoledì.
TELEFONO: SEGUI SU:Oveja Negra, nel cuore del quartiere Ortica, zona est di Milano, è un ristorante spagnolo intimo e familiare che propone una cucina autentica e genuina, i sapori veri e tradizionali a cui non siamo abituati, perché non li conosciamo davvero. I titolari, Elena e Christian, sono una coppia nella vita vera e lavorano al ristorante ogni giorno con passione. Il menù di Oveja Negra propone una carta fissa ma aperta, che varia in base alla creatività dello chef, insieme a numerosissimi fuori menù che cambiano ogni giorni, garantendo sempre la freschezza degli ingredienti utilizzati. Tutto ruota intorno a tapas e paella. Quest’ultima segue l’autentica tradizione valenciana, senza escludere varianti più particolari e gustose che seguono la creatività dello chef in cucina, come la paella Marinera con gamberoni, seppia e calamaretti a spillo o la paella di tartare di Black Angus. E poi ci sono le patatas bravas milhojas con allioli y salsa brava (patate fritte millefoglie con alsa all'aglio e salsa piccante), gli stick di patate fritte millefoglie con tartare di gambero e battuto di lardo di Pata Negra (uno dei nostri fuori più apprezzati), la tartare di gambero all'ajillo con pappadam (cialda di farina di ceci e lenticchie) ed erbe fresche. Le ricette spagnole si combinano a una carta di vini italiani accuratamente selezionati e provenienti da produttori di nicchia. Immancabile la sangria (quella classica agli agrumi e varianti fruttate come quella ai mirtilli, ma anche la bianca con prosecco proposta durante la stagione estiva). I liquori, dall’orujo erbe al carajillo al caffè, sono fatti in casa e si sente. Il ristorante è aperto dal mercoledì al venerdì a cena e nel fine settimana anche a pranzo.
Abbiamo conosciuto Elena e Christian, coppia nella vita privata, ma anche titolari e gestori di Oveja Negra, un tipico ristorante spagnolo nel cuore del quartiere Ortica. La passione e la sinergia dei due emerge in ogni piatto, preparato secondo l’autentica tradizione spagnola, con un’attenzione e una cura dei dettagli notevole. Christian è lo chef del ristorante e la sua creatività è uno dei punti di forza della proposta gastronomica del locale: un carta fissa, ma aperta, a cui si aggiungono...
LEGGI TUTTO