INDIRIZZO:

Via Sorio 60, Padova (PD)

ORARI:

aperto da lunedì a giovedì 12:00 → 15:00, 20:00 → 23:30; venerdì e sabato 12:00 → 15:00, 20:00 → 00:00; chiuso domenica.

TELEFONO:

3757989111

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Polenta; Pasta fresca; Taglieri di salumi e formaggi; Dolci fatti in casa

DA BERE:

Vini del territorio e non solo offerti al calice o in bottiglia

REVIEW 2NIGHT

Una nuova osteria che nasce a qualche civico di distanza da una “vecchia” enoteca molto nota del (quasi) centro città di Padova. Sembra l’inizio di una bellissima storia e infatti lo è ed è quella del nuovo Tocio Padova, spin-off (come lo chiamano loro) di Enoteca La Botte Piccola, localino di Via Sorio molto amato e frequentato dal 2018 fino ad oggi.

Ma perchè aprire un’osteria così vicina? Perchè serviva, ma soprattutto perchè un posto così proprio mancava a Padova in generale. Qui infatti la filosofia è la medesima che si può trovare nei tanto amati agriturismi dei Colli Euganei - grandissima passione dei due soci titolari - che è fatta di prodotti semplici, del territorio, ricercati tra le migliori aziende e, perchè no, quando possibile “fatti come una volta”. Il risultato è un’osteria che punta sull’accoglienza e la simpatia, sullo stare bene senza strafare ma facendo tutto al meglio con un menù prettamente stagionale, prodotti di qualità e pasta fresca ed una grande protagonista - da cui nasce poi il nome proprio del locale - che altro non poteva essere se non la polenta. Polenta e salame e Asiago di malga stagionato 2 anni, polenta e seppioline alla veneziana ma anche tri di affettati caserecci o bigoli al ragù d’anatra, ravioloni e tagliatelle. Che altro serve? Noi crediamo nulla. 
L’osteria è sapientemente aperta sia a pranzo che a cena per offrire molteplici esperienze: un pranzo veloce di lavoro o qualcosa di più costruito alla domenica (ora è aperta anche domenica a pranzo sì) oppure una cena con gli amici tutti una volta terminato un sontuoso aperitivo, meglio ancora se fatto a La Botte Piccola che è comunque un gran posto. 
Il locale è piccolino (circa 25 coperti) ai quali se ne aggiungeranno a brevissimo altrettanti grazie al nuovo plateatico esterno, perfetto per la primavera che ormai fa capolino.

  • OSTERIA
PROMOTIONAL REVIEW

La piccola osteria poco fuori dal centro di Padova; un successo al motto di: “con calma e semplicità”

“Spin-off de La Botte Piccola per darvi la possibilità di cenare dopo un ottimo aperitivo”. Se li spii nei social, anzi nel social, visto che li troverai solo su Instgram - almeno per il momento - troverai questa presentazione e secondo me “mai parole furono più azzeccate”.  Se lo avete capito molto bene, se non lo avete ancora capito beh ora ve lo spieghiamo: siamo finalmente andati a conoscere chi c’è dietro il nuovo Tocio Padova, piccola osteria poco fuori dal centro città che, ma lo...

LEGGI TUTTO
×