Lo chef Davide Puleio apre a Roma un ristorante all'insegna del comfort

Pubblicato il 30 marzo 2022 alle 14:29

Lo chef Davide Puleio apre a Roma un ristorante all'insegna del comfort

Lo chef romano Davide Puleio, premiato miglior giovane chef per la guida Michelin 2020, torna a Roma per aprire il suo primo ristorante: Pulejo. Numerose sono le esperienze pregresse dello chef, come a L’Alchimia di Milano, al Texture di Londra, al Noma di Copenaghen e presso i romani Pipero e Il Convivio Troiani.

La filosofia del locale

Con 11 tavoli e 30 coperti, da Pulejo vieni accolto da un ambiente che punta tutto sul comfort dei clienti. “L'alta ristorazione - spiega Puleio - non la fa la tovaglia ma l’accoglienza, il servizio, l’essere a disposizione dei clienti”. All’entrata del ristorante, lo chef dedica spazio a un lounge con poltroncine e divani, dove gli ospiti di Pulejo possono rilassarsi all'arrivo al locale o prima di andarsene. 

La cucina di Pulejo

Lo chef Puleio ama e sa sperimentare con i sapori che richiamano sia la cucina contemporanea che quella classica, proponendo un menù nel quale ritornano alcuni dei suoi piatti “storici”. Un esempio è il rinomato risotto con zafferano e coda alla vaccinara, chiamato MiRò “come il treno che unisce Milano e Roma”, spiega lo stesso Puleio. Al piano interrato, la cantina di Pulejo propone circa una settantina di tipologie diverse di vino: “una selezione giusta che man mano andremo a incrementare”, sottolinea lo chef.


Foto dalla pagina Facebook di Pulejo

  • NOTIZIE

scritto da:

Edvige Valenti

Instancabile viaggiatrice e amante della musica e dell'arte in tutte le sue forme. Alla continua ricerca di nuove realtà nelle quali immergermi e nuove emozioni dalle quali lasciarmi trasportare.

×