5 locali a Milano dove mangiare anche dopo la mezzanotte

Pubblicato il 13 luglio 2017

5 locali a Milano dove mangiare anche dopo la mezzanotte

Quante volte ti è capitato? A me succede spesso: è praticamente notte, sono in giro a Milano e ho fame. Perfetto, dove andare a mangiare? Una domanda per niente scontata. Magari ho fatto tardi al cinema, oppure ad uno spettacolo a teatro, uno di quelli che inizia troppo presto per cenare e finisce troppo tardi per andare nei soliti ristoranti. Ok, anche i meno culturalmente impegnati, dopo un cocktail tour cittadino impegnativo o una serata in discoteca, possono soddisfare il palato senza fermarsi al chiosco di panini! Ebbene, vietato morire di fame perché a Milano ci sono ristoranti che restano a aperti fino a tarda notte.

Per bere anche un cocktail

Il Casa Mia in viale Regina Margherita non è solo cocktail bar dalla creativa drink list sempre in fermento. Il locale è anche cucina aperta fine a tardi, anche dopo la mezzanotte: il menu è ristretto ma molto curato e raffinato. Da provare assolutamente la tartare di salmone, avocado e caviale di cous cous, la battuta di scottona inglese con senape, capperi, scorza di limone e pane croccante, il petto d'oca di Mortare leggermente affumicato con composta di cipolle di Tropea, yogurt greco, noci e pane caldo croccante. Ovviamente farsi consigliare l'abbinamento ad un buon cocktail è quanto mai consigliato.

Per lo spuntino dopo il concerto

Aperto tutti i giorni dalle 19.30 all'una, il venerdì e il sabato fino alle tre, il Rock'n'Roll di via Bruschetti, zona Centrale, ha la cucina aperta fino all'orario di chiusura. Un menu bello intenso con hamburger e sandwich serviti con contorno di patate fritte e salse, carni grigliate ed insalate, per qualcosa di più leggero. Ricca la programmazione dei live e dei dj party: rigorosamente rock'n'roll. 

Per una pizza all'alba

La salvezza del venerdì notte, in Viale Papiniano. Diciamolo subito, il ristoreante pizzeria Le Capannelle è aperto fino alle 6 del mattino, il vero pienone di nottambuli affamati si registra tra le 4 e le 6 del mattino appunto. Tagliatelle al ragù, tagliolini al salmone, secondi di carne e di pesce, mal che vada pizza. Insomma tutto quello che ti pare da mettere sotto ai denti, per tutta la notte.

Per la cena romantica dopo il cinema

Atmosfera più romantica, in Via Cenisio, dietro il Monumentale. Il Blitz non ha molti tavoli e le luci sono soffuse, creando un’atmosfera romantica ma non per forza da cena sdolcinata di coppia. La cucina è aperta fino a tardi, ma scordati di poter mangiare alle tre di notte. Pensaci se hai una ragazza da portare fuori a cena per la prima volta: si tratta di quel chic che non impegna. Farai colpo se le piaceranno le caramelle perché dopo il caffè insieme all’amaro arrivano quelle gommose e alla meringa!

Per le grandi compagnie

In Via Farini la cucina del Grani e Braci è pronta a servire le tue ordinazioni fino alle due di notte. Il locale è grande, con tanti coperti. Anche il menu, giusto per adeguarsi al trend, è vasto. Pizza, primi e secondi. Apprezzata la carne, fiorentine soprattutto. Ma c’è anche qualche buon piatto di pesce. E chi ha intolleranze alimentari può scegliere pizza e primi senza glutine.

Foto copertina di Mrlov da Flickr in cc.
Ti piacciono questi articoli iscriviti alla newsletter di 2night

  • CENA
  • EAT&DRINK

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 consigli per un’estate sostenibile e contro lo spreco di cibo

Se lo spreco alimentare venisse ridotto del 50% entro il 2100, si potrebbe rimanere nel target di un aumento delle temperature di 2°C.

LEGGI.
×