Nel Veronese si riaccende (anche) la musica dal vivo

Pubblicato il: 20 agosto 2020

Nel Veronese si riaccende (anche) la musica dal vivo

Da Verona a Cerea

Mesi duri per tutti gli appassionati della musica, del ballo, delle gambe indolenzite e la gola dolorante l’indomani di una “pazza” serata. Non solo perché costretti a casa in totale silenzio, ma anche e soprattutto, perché lontani da ciò che più si ama: godere della musica e della convivialità che solo lei riesce a creare tra le persone.
E ora, che il peggio sembra passato, è il momento di rimboccarsi sì le maniche ma anche di tornare a sorridere per quanto possibile, ripartendo proprio da dove ci eravamo lasciati: la pista da ballo; perché molto in questi mesi è cambiato è vero, ma molto altro è rimasto intatto, a partire dalle nostre più grandi passioni.
 
Eccoti allora una breve lista di locali che hanno già riacceso le casse e che sono pronti per farti scatenare, con le dovute accortezze e regole da rispettare, davanti ad un concerto live, un djset indimenticabile o una grigliata all’aria aperta con un sottofondo tutto da ascoltare. Immancabile però una birra ghiacciata in mano, sia chiaro, che è pur sempre estate e ti voglio bello idratato eh!

Quello in città

La musica dal vivo riparte in Veronetta, allo storico Casablanca, recentemente ristrutturato. Ogni venerdì dalle 21.30 alle 23.30 sul palco artisti e generi musicali differenti: lounge, ambient, deep house. Il risultato è un'atmosfera estremamente chill, ideale per bere con gli amici un cocktail fatto come si deve, una birra artigianale o vini del territorio. Vacanze in città con mojito in mano, quest'estate va così.
Casablanca. Piazza Isolo, 15 - Verona. 

Quello all’aperto 

Aperto quasi tutti i giorni dal primo mattino a tarda serata il Laghetto Rosa è l’alternativa perfetta per chi vuole mangiare in compagnia degli amici, passare una serata di puro relax e divertimento con tutta la famiglia (bambini compresi), fare un aperitivo al tramonto o bere qualcosa dopo cena in un ambiente informale, curato nei dettagli e totalmente a contatto con la natura. Qui i pezzi forti sono le grigliate, il galletto, lo stinco, il piatto di spek formaggio e cetrioli sì insomma, un po’ tutto avete capito. Controlla le varie serate a tema sui social e mi raccomando: prenota!
Laghetto Rosa. Via campi di su 1, Cerea – Tel. 3929364644

Quello con le band live

Birre artigianali, cocktail, atmosfera calda e rilassata e ambiente informale ma “tirato di tutto punto” e poi lei, l’immancabile musica dal vivo che è tornata (finalmente) anche all’Incognito Music & Dinner che già dal nome preannuncia molto bene quali sono i suoi punti di forza.
Punto di riferimento per la musica live della bassa veronese è la patria del blues, del jazz e del funky con band, dui o solisti che sempre si susseguono dal venerdì al sabato (e ogni tanto pure la domenica). La musica anche qui è ripartita, ma c’è bisogno di te perché si sa, se nessuno la ascolta, la musica, che esiste a fare?
Incognito. Via Gorizia 9 - Cerea – Tel. 3333546234

Quello alla moda

Il Maria Loka è il classico locale che avrei voluto esistesse quando avevo vent’anni perché tra un salto in pista ed uno al bancone del bar mi ci sarei sicuramente divertita alla grande. Oggi però che ormai vado per i trenta meglio resti a casa a riposare che se no domani e chi si alza più.. tu però non fare come me e vatti a vedere questa nuova realtà che oltre alla musica e ai drink sorge in una location eccezionale. Prenota il tuo tavolo prima che sia troppo tardi allora, ma ricorda: ingresso consentito solo ai maggiorenni (l’entrata è libera quasi sempre invece).
Maria Loka. Via al Corso 11 - Ronco all’Adige  – Tel. 3473108649

Quello con il djset 

Il Ciclone Cafè è ormai un must per le serate del basso veronese, ciò che però molti non sanno è che questo è sicuramente un poliedrico american bar a tutti gli effetti; attivo dalla colazione al dopo cena, aperitivo compreso. È però nella tarda serata che offre il suo lato tanto migliore quanto autentico; lato che tra djset e musica live è tornato a tutti gli effetti nella programmazione del locale. Segui la sua pagina social per rimanere aggiornato no?
Ciclone Cafè. Viale Martiri della libertà 20, Casaleone  - Tel. 0442332770 



Foto interne reperite nelle rispettive pagine social. 
Foto di copertina di Maria Loka. 

  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

IN QUESTO ARTICOLO
×