Il 28° Festival Milano Musica

Da mercoledì 02 ottobre 2019 a lunedì 25 novembre 2019
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

La musica classica a Milano è morta? A sfatare questo falso mito ci pensa a gran forza il Festival Milano Musica, il più grande sulla scena del capoluogo, arrivato alla sua 28esima edizione e a cura di  Luca Francesconi.

I concerti in programma sono 24 (12 prime assolute e 8 prime italiane) e si svolgeranno in 12 location diverse animando la città per due mesi. La tematica del 2019 è "Velocità del tempo" ed è incentrata sulla personalità artistica del compositore milanese, di fama internazionale, in occasione delle riprese al Teatro alla Scala di uno dei suoi maggiori successi, Quartett, da Heiner Müller, opera commissionata dal Teatro alla Scala, che ne ospitò la prima assoluta nel 2011, vincitrice del Premio Abbiati nello stesso anno e ripresa settantasei volte in tutto il mondo.

Il Festival mette in dialogo la rigorosa libertà di invenzione dell’esperienza artistica di Francesconi con alcuni capolavori, autori e opere di riferimento del Novecento storico e dell’Avanguardia: da Stravinskij a Berio e Stockhausen, maestro della contemporaneità con cui Francesconi ha studiato.

Vari luoghi a Milano - dalle 20.00
Qui l'intero programma: http://www.milanomusica.org/it/sezione-festival/calendario.html

Photo Credits: Margherita Busacca 
 

2 ottobre → 25 novembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×