A Milano ha aperto un bar dove si bevono i cocktail della Nordic Mixology

Pubblicato il 22 aprile 2022 alle 10:48

A Milano ha aperto un bar dove si bevono i cocktail della Nordic Mixology

Sei a Milano, ma al Balticbar te lo dimentichi. L’arredamento delle sale del Balticbar ti catapulta direttamente tra le terre del nord Europa, con i suoi colori che ricordano quelli delle acque del Mar Baltico e delle tipiche foreste nordiche. Il nuovo locale ha aperto a gennaio di fronte a Palazzo Gorani e dal suo interno è possibile scorgere la Torre dei Gorani (una delle ultime testimonianze di architettura medievale in città!).

Cosa puoi sperimentare al Balticbar

Le proposte del Balticbar sono tutte figlie della cucina nordica, a partire dai cocktail fino ai dessert. L’equilibrio raffinato tra gli ingredienti (per lo più inusuali) è uno dei requisiti base del Balticbar, dove distillati e liquori provengono tutti appositamente da paesi come Danimarca, Norvegia e Lituania. Nella lista dei cocktail del locale non mancano i grandi classici rivisitati in chiave nordica, come il “Baltic Spritz”, con Bitter Operarossa, Saulnesis vermut al lampone, prosecco di rabarbaro e soda, o i signature drink, come il lettone “Jura” (che in italiano significa “mare”) e altri drink decisamente particolari quali quelli che menzioniamo nel titolo. Tra i piatti del menù è il pesce la figura di spicco, specialmente d’acqua dolce (come la trota e il luccio), ma tante sono anche proposte di carne, tra cui la tartare di cervo.


Foto dal sito web del Balticbar

  • NOTIZIE

scritto da:

Edvige Valenti

Instancabile viaggiatrice e amante della musica e dell'arte in tutte le sue forme. Alla continua ricerca di nuove realtà nelle quali immergermi e nuove emozioni dalle quali lasciarmi trasportare.

×