Hai presente quel locale che un po' diventa casa tua, un po' uno studio di rappresentanza dove portare amici, colleghi e clienti? Stazione 38 a Piazza della Radio a me ha sempre fatto quest'effetto. Qui mi trovo a casa, tra amici, coccolato da qualità dell'offerta e dal bellissimo design vintage.

Sono ormai pochi i locali di Roma che possono vantare un'offerta all-day-long degna di questo nome e Stazione 38 è sicuramente tra questi. Si comincia dalle splendide colazioni dolci e salate per la felicità di tutti, anche per celiaci, vegetariani e vegani.

Le torte e le crostate sono fatte in casa, così come i panini e i gustosi tramezzini. Si passa poi al pranzo con un menu buffet caldo e freddo a 6 e 9 euro, a seconda della dimensione del piatto, che comprende anche acqua e pane. In alternativa è sempre disponibiile un ricco menu alla carta. Più tardi il locale si trasforma in un’elegante sala da thè con selezioni di the rari, cioccolate calde e piccola pasticceria, ideale per un pomeriggio di piacevoli chiacchiere.

Dal martedì alla domenica, dalle 18:30, parte l’aperitivo della Stazione 38 con un buffet di sfizi caldi e freddi che arrivano espressi dalla cucina. Puoi accompagnare il tuo piatto con un bel bicchiere di birra, un calice di vino ed un cocktail analcolico (8 euro), o provare uno dei mitici cocktail della casa (10 euro).

La sera il locale diventa un ristorante ideale per una cena romantica o tra amici. Approfitta della zona lounge con poltrone e tavolini di design originale anni ’50 per mangiare un hamburger di Scottona certificata. In alternativa ci sono taglieri di salumi e formaggi o i piatti della classica cucina romana riproposti rigorosamente seguendo un criterio di stagionalità del prodotto. Infine, dai sempre un'occhiata al piatto del giorno fuori menu, con gustose e graditissime sorprese per il palato. Menzione particolare per i nuovi golosissimi fritti tutti fatti in casa, in particolare per le alici 'mbuttunate: una vera droga.

Stazione 38 racchiude un tesoro della mixologia romana. Per l'aperitivo e per il dopo cena arriva il momento di Giulio e Gabriele, patron di Stazione 38, ma soprattutto barman che preparano personalmente gli oltre 40 cocktail originali della casa presenti sulla drink list. Un occhio di riguardo per i grandi classici a base di Campari, con un Milano Torino che rasenta la perfezione.

Un venerdì al mede da Stazione 38 spazio alla musica dal vivo con gruppi di jazz, blues, rockabilly, folk e tanti altri generi. Il locale, inoltre, è perfetto per organizzare le tue feste private, lauree e compleanni con menu e drink list personalizzabili.
Stazione 38, Piazza della Radio, 38 Roma - Tel: 0694533899
Foto gentilmente concesse da Stazione 38
Piazza Della Radio 38, Roma (RM)