Un locale così non può non trasformarsi in uno dei luoghi fondamentali della tua vita sociale, un po' come il Central Perk di Friends

Hai presente quel locale che un po' diventa casa tua, un po' uno studio di rappresentanza dove portare amici, colleghi e clienti? Stazione 38 a Piazza della Radio a me ha sempre fatto quest'effetto. Qui mi trovo a casa, tra amici, coccolato da qualità dell'offerta e dal bellissimo design vintage. 

Il locale all-day-long che ci piace

Sono ormai pochi i locali di Roma che possono vantare un'offerta all-day-long degna di questo nome e Stazione 38 è sicuramente tra questi. Si comincia dalle splendide colazioni dolci e salate per la felicità di tutti, anche per celiaci, vegetariani e vegani.

Dalla colazione al dopocena, sempre perfetti

Le torte e le crostate sono fatte in casa, così come i panini e i gustosi tramezzini. Si passa poi al pranzo con un menu buffet caldo e freddo a 6 e 9 euro, a seconda della dimensione del piatto, che comprende anche acqua e pane. In alternativa è sempre disponibiile un ricco menu alla carta. Più tardi il locale si trasforma in un’elegante sala da thè con selezioni di the rari, cioccolate calde e piccola pasticceria, ideale per un pomeriggio di piacevoli chiacchiere.

L'Aperitivo che ti conquista

Dal martedì alla domenica, dalle 18:30, parte l’aperitivo della Stazione 38 con un buffet di sfizi caldi e freddi che arrivano espressi dalla cucina. Puoi accompagnare il tuo piatto con un bel bicchiere di birra, un calice di vino ed un cocktail analcolico (8 euro), o provare uno dei mitici cocktail della casa (10 euro).

La cena di Stazione 38, conquistati dalla tradizione

La sera il locale diventa un ristorante ideale per una cena romantica o tra amici. Approfitta della zona lounge con poltrone e tavolini di design originale anni ’50 per mangiare un hamburger di Scottona certificata. In alternativa ci sono taglieri di salumi e formaggi o i piatti della classica cucina romana riproposti rigorosamente seguendo un criterio di stagionalità del prodotto. Infine, dai sempre un'occhiata al piatto del giorno fuori menu, con gustose e graditissime sorprese per il palato. Menzione particolare per i nuovi golosissimi fritti tutti fatti in casa, in particolare per le alici 'mbuttunate: una vera droga.

Il cocktail bar

Stazione 38 racchiude un tesoro della mixologia romana. Per l'aperitivo e per il dopo cena arriva il momento di Giulio e Gabriele, patron di Stazione 38, ma soprattutto barman che preparano personalmente gli oltre 40 cocktail originali della casa presenti sulla drink list. Un occhio di riguardo per i grandi classici a base di Campari, con un Milano Torino che rasenta la perfezione.

Gli eventi di Stazione 38: live music e tante feste

Un venerdì al mede da Stazione 38 spazio alla musica dal vivo con gruppi di jazz, blues, rockabilly, folk e tanti altri generi. Il locale, inoltre, è perfetto per organizzare le tue feste private, lauree e compleanni con menu e drink list personalizzabili.

Stazione 38, Piazza della Radio, 38 Roma - Tel: 0694533899

Foto gentilmente concesse da Stazione 38

 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ti spiego perché la marijuana light si usa per il relax

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×