Tira & Molla, la novità amata da tutti

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Da Tira & Molla ci si sente sempre a casa ad ogni ora del giorno e ad ogni stagione. Un design molto elegante e caldo per questo ristorante, con tanto legno, soffitti alti, splendido bancone dominato da una sontuosa bottiglieria e un dehors come ce ne sono pochi in tutto il quartiere di San Giovanni da godere sia d’estate che d’inverno. Non è un caso che questo locale sia diventato il punto di rifermento di tutto il quartiere subito da quando ha aperto a fine maggio scorso.

Ideale in ogni momento della giornata
Da Tira & Molla puoi venire quando ti pare, ad ogni ora del giorno e della notte, a partire dalla colazione, dove vengono serviti freschi e fragranti cornetti artigianali, crostate fatte in casa e dolci tutti da scoprire, oltre a tante altre specialità per gli amanti del salato. E poi per pranzo, o per merenda, passando per l’aperitivo servito al tavolo, per cena ed infine per lo spuntino di mezzanotte con la cucina che non chiude mai prima delle 2:30.

 A pranzo anche il menù fisso
Il pranzo da Tira & Molla è all’insegna della genuinità e del risparmio, perché puoi scegliere tra due formule molto convenienti: a 9,50 €, con una scelta tra una pinsa, un primo o un’insalatona, una bevanda, la macedonia e il caffè, o a 12,50 € con un secondo da scegliere, una bevanda, la macedonia e il caffè.

A merenda torte, dolci e caffetteria
E’ bello nei freddi pomeriggi invernali fermarsi qui per una buona tazza di thè pregiato o di cioccolata calda. La merenda da Tira & Molla non delude mai grazie ai tanti dolci fatti in casa, come le crostate fresche con marmellata biologica. D’estate, invece, si può approfittare del fresco dehors per gustare un gelato o una bibita fresca.

L’aperitivo della casa
Niente apericena o megabuffet, qui da Tira & Molla l’aperitivo dalle 17 alle 21 è rimasto quello di una volta, quello che appunto, apriva alla cena. Un tagliere, che comprende tanti piccoli assaggi delle specialità della casa: dalla pinsa calda alle patatine fritte, e poi olive, taralli, ai quali si abbina uno dei drink disponibili alla carta: 6 tipi di spritz tutti da provare a base di Aperol e Campari, cocktail pestati, miscelati, long drinks e gli special, come l’intrigantissimo Kiss The Mora a base di pestato di more, zenzero, limone e vodka.

Un menù ricco e vario
Se vuoi fermarti a cena da Tira & Molla non hai che da scegliere tra tantissime specialità, tutte preparate con ingredienti di prima qualità provenienti per la maggior parte dal Lazio. La pasta è tutta fatta in casa (con un tonnarello cacio e pepe davvero super servito direttamente nella padella di alluminio). Tanti, poi, i piatti a base di carne, come la tagliata danese, il ricco hamburger della casa servito con verdure e patatine e la golosissima Orecchia di Elefante, una mega cotoletta panata. Non mancano, infine, le specialità romane, come le polpette al sugo e l’abbacchio allo scottadito.

Una pinsa da urlo
Ma la vera sorpresa di Tira & Molla è la sua pinsa, preparata espressa con un impasto leggerissimo a base di 4 farine e fatto lievitare 48 ore. Tanti i gusti disponibili per tutte le stagioni anche a pranzo. Tra le nostre preferite in assoluto la Bologna con mortadella Bologna igp, pistacchio, pesto e Grana e la Sorrento, con bufala, pomodorini e valeriana.

Cocktails, birre e tanto vino biologico
Oltre agli spritz e ai cocktails della casa tutti da provare, da Tira & Molla puoi scegliere anche tra una vasta selezione di birre artigianali italiane, dove spiccano la Petrognola e la Baladin Isaac e Super. Interessante anche la carta dei vini con oltre 30 etichette italiane e tanto vino biologico.

Bollicine top
Sei un amante dello champagne? Qui da Tira & Molla puoi trovare alcune etichette tra le più pregiate come Cristal e Krug, oltre al Franciacorta d’annata, per un brindisi davvero speciale.
 

  • APERITIVI MEMORABILI
  • APERITIVO
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×