Come fare una pausa pranzo non troppo cara ma buonissima a Brescia

Pubblicato il 23 marzo 2025

Come fare una pausa pranzo non troppo cara ma buonissima a Brescia

Mangiare una cosa al volo e non spendere un capitale sembra un’impresa impossibile? Si forse si, ma basta cercare bene tra i locali del centro e non solo per trovare ancora bar e ristoranti che permettono di fare un aperitivo low cost o di mangiare qualcosa con meno di 15 euro. E non stiamo parlando solo di fast food e catene ma di posti che hanno deciso di mantenere prezzi accessibili e di assicurarsi così clientela, senza tralasciare la qualità dei prodotti e la cura dei dettagli. Che sia un panino, un primo piatto o una formula aperitivo, ecco alcuni indirizzi da provare in città e non solo.

Da Mi Casa


Un angolo di Sud Italia nel cuore della città con Mi Casa Osteria, in Corso Cavour. Aperta sia a pranzo che a cena qui  è possibile fermarsi per una pausa pranzo che unisce il gusto al giusto prezzo. E’ possibile infatti scegliere diverse formule come insalatina con acqua e caffè a 13 euro oppure un primo piatto a scelta come risotto a salmone, pasta al pesto o con salsiccia, pomodorini e olive accompagnato da acqua e caffè a 11 euro che salgono a 13 se si sceglie un secondo.
Mi Casa Osteria, Corso Cavour, 12 d, Brescia, 329 126 9166


Alla Fermata del Tram


Ha aperto da pochi mesi in città  La Fermata del Tram, in via San Faustino a pochi passi da Piazza Loggia ed è già diventato un cult per la pausa pranzo e non solo. Qui il piatto forte sono i tramezzini alla veneziana, ma non dei tramezzini qualunque bensì per tutti i gusti. Tutti sono senza lattosio, la maggior parte con ingredienti vegani e vegetali e sono presenti varianti anche senza glutine, oltre ai tradizionali immancabili.
La Fermata del Tram, Via San Faustino 2 Brescia, 3756477866

Da Bullaccia


Cucina aperta h24 da Bullaccia in Piazza Paolo VI di fronte al duomo di Brescia. aperto tutti i giorni dalle 7 di mattina alle 2 di notte (al venerdì e sabato fino alle 3), Bullaccia combina ottimo cibo e drinks, servizio impeccabile e divertimento assicurato. Colazioni, pranzi veloci, happy hour, cene e afterdinner e molto altro vengono proposti con formule tutto incluso, per cui basta pensare solo al divertimento. Qui per pranzo si può mangiare con meno di 15 e addirittura meno di 10 euro con panino e patatine, tutto vista duomo.
Bullaccia, Piazza Paolo VI, 19, Brescia, 375 649 9654

Da Schiaccia


Non un semplice panino quello che si trova da Schiaccia che ha infatti un modo tutto suo di farcire il pane, (e che pane). La tipica schiacciata, il pane croccante ma non duro che da tutto un altro sapore ad uno spuntino, una merenda o un pranzo veloce. Con i suoi tre locali a Brescia, Schiaccia ha conquistato il cuore dei  bresciani con i suoi panini gourmet: tantissimi gli ingredienti che si possono scegliere per dare vita ad abbinamenti insoliti e tante novità ogni settimana, con prezzi tutti al di sotto dei 10 euro.
Schiaccia, Via Mazzini 5 A, Brescia, 0302807252

Da Pota’toes


Con un gioco di lingua tra l’intercalare bresciano Pota e l’inglese di patata, Pota’toes Gourmet, è un locale specializzato nella preparazione di patate con ricette creative. Qui il famoso tubero si trasforma in qualcosa di unico: la base è sempre una patata lessata con la buccia che viene aperta a metà e farcita con ricette gourmet, variano dalla carbonara ai salumi alla peperonata, alle versione veg. Così ricche che diventano piatto unico a meno di 10 euro.
Pota’toes Gorumet, Via Creta 28 Brescia, 0307870472

Da Spacca


Un fast food che sposa la qualità italiana dando vita al primo fast casual food italiano: è la Spacca che ha aperto da poco una vetrina su Piazza Vittoria. La comodità di un pasto veloce  si unisce ad un prodotto 100% artigianale e made in Italy con un’attenzione agli impasti speciali a opzioni vegetariane e vegane per dare vita ad una sorta di pizza ripiegata, farcita e servita croccante. Tantissime le varianti dolci e salate tra cui poter scegliere.
La Spacca, Via IV Novembre, 3 Brescia, 030 799 4622

Fotografie dalle pagine social dei locali
Immagine di copertina di Schiaccia

 

  • PRANZO
  • SPENDO POCO E MANGIO BENE

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×