Signature cocktail, carne alla griglia, pinsa e molto altro. Ferro e Cuoio è tornato, finalmente!

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Riapre i battenti uno dei ristopub più interessanti del quartiere Ostiense con una gestione tutta nuova che ha portato con sé qualità e novità molto importanti, soprattutto per quello che riguarda la proposta beverage.

Un bancone d’autore
La prima importantissima novità riguarda l’arrivo della barlady Marta Castagnone, che ha preso in mano le redini del bancone del nuovo Ferro e Cuoio 2.0. Lei ha firmato personalmente la cocktail list signature con 10 nuovi drinks tutti da provare come il Calavera (tequila, lime, succo di pomodoro, worcester, sale affumicato al basilico, Angostura orange, tabaschi rosso, verde e affumicato), o il Cuojito, versione home made del mojito (Rum Avana 3, Rum Avana 7, menta, sugarmix, lime, passion fruit, peperoncino in fili).

Aperitivo
Ferro e Cuoio torna ad essere un punto di riferimento assoluto per l’offerta aperitivo a Ostiense con i suoi piccoli taglieri, coccetti con assaggi di primi e prosciutto tagliato a mano abbinati ai cocktail e ai vini della casa, il tutto servito comodamente al tavolo.

Spritz Time
7 tipi di spritz diversi, tutti d’autore, una tra le offerte più ricche e varie di Roma per quel che riguarda il mitico long drink protagonista dell’aperitivo. Noi, ovviamente, li abbiamo provati tutti. I nostri preferiti? Dura da scegliere, quindi te li elenchiamo tutti: Cynar Select, Zucca, Campari, Aperol, Hugo, Jalapeno, Georgia.

La specialità della casa: la carne alla griglia
L’offerta gastronomica del nuovo Ferro e Cuoio punta soprattutto sulla carne alla griglia di qualità. Bistecche, entrecote e ottimi burger espressi. Carne finlandese per soddisfare ogni recondito desiderio di ciccia. Da non perdere il filetto, qui proposto in quattro versioni, come quella ai tre pepi e la ricetta della casa, il "filetto Ferro e Cuoio" sfumato al brandy con cipolline e bacon croccanti.

I fritti e il resto
Strepitosi i supplì, preparati in casa freschi ogni giorno, ma l’offerta dei fritti di Ferro e Cuoio comprende anche tante specialità che arrivano direttamente da Ascoli Piceno: crema fritta, mozzarelline e, naturalmente, le mitiche olive ascolane. Tra gli altri antipasti da non perdere la parmigiana di melanzane e la strepitosa polentina cacio e pepe.

La pinsa
Ampia anche l’offerta pinsa la sera con tanti gusti da scegliere. Ideale da degustare durante una cena con gli amici in alternativa alla carne alla griglia. Le nostre preferite? Senza dubbio la Ferro e Cuoio rossa con guanciale, bufala e lime e la versione bianca con lardo di Colonnata, ricottina e lime.

Eventi dal vivo
Ferro e Cuoio trasmette tutti i principali eventi sportivi italiani, campionato e mondiali di calcio. Il venerdì sera, invece, spazio alla musica dal vivo: jazz, rock, blues e molto altro.

Il luogo ideale per la tua festa di laurea
Ferro e Cuoio è il locale ideale per festeggiare la tua laurea. Il locale prevede un’offerta davvero interessante in merito. Ma è anche il posto giusto per festeggiare compleanni e ogni tipo di evento privato. Per eventi privati il locale è prenotabile anche per l'ora di pranzo.

E dopo cena?
Oltre alla già citata cocktail list, Ferro e Cuoio propone un’ampissima scelta di superalcolici rari. Puoi degustare 11 tipi di rum diversi, altrettanti whiskey e gin, 10 tipi di tequila e poi grappe e liquori da tutto il mondo.

  • RECENSIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×