Il giro di boa della maggiore età Corner Bar l’ha fatto ormai da un bel pezzo, tanto che siamo arrivati quasi a quota 25 candeline. Un viaggio incredibile e una scalata verso il successo, successo che è arrivato sì ma che si è costruito nel tempo consolidandosi come solo le cose ben fatte possono fare. Non un fuoco di paglia quindi, non una moda mordi e fuggi ma tre persone che oggi sono famiglia - letteralmente - e che su questo angolo di paradiso hanno investito tutto.
Loro sono Stefano e Corrado Lucadello e Silvia Fattore, moglie di Stefano seppur considerata da tutti la vera “Boss” del locale (con buona pace dello stesso Stefano), oggi aiutati da Mattia e Giulia, giovanissimi ma esperti e soprattutto molto appassionati. 

Un locale che è già leggenda 

Almeno 300 i gusti che sono stati letteralmente “inventati” tra queste mura e un tripudio di tramezzini prodotti ogni giorno, tutti i giorni, per oltre 25 anni che se sormontati l’uno sull’altro ci farebbero arrivare alla Luna senza problema alcuno. E invece sono stati tutti mangiati, spazzolati, finiti dai tantissimi padovani (e non solo) che qui hanno scelto di passare il pranzo, l’aperitivo, il compleanno o la festa di laurea, sentendosi a casa.
Ancora prima dei tramezzini infatti, la bravura di questo posto (e di chi ci lavora) è sempre stata quella di attrarre persone che una semplicità disarmante, tanto disarmante da essere impossibile da ricercare altrove. Ecco perché oggi Corner Bar è molto più che (solo) un bar di quartiere, è il baluardo che ci sta tra il vivere godendosi il momento e la necessità di apparire, di fotografare, di essere gourmet. Qui oggi e sempre, la semplicità e la concretezza vincono su ogni cosa e infatti il piazzale pieno ogni giorno parla da sé. 

Qualche gusto? Facciamolo. 

I tramezzini sono fatti nuovi ogni giorno dal Re Stefano e sono il risultato di diversi fattori: la stagione, l’estro di Stefano, gli ingredienti disponibili e la necessità di stare a metà tra i grandi classici e i gusti “pazzi”. Il risultato è un tripudio di colori, fatture e sapori che vanno dal tonno e uova o prosciutto e funghi all’immancabile crudo e burrata con picchi di salivazione per quello la crema di carbonara.

Non mancano poi (moltissime, soprattutto ultimamente) versioni vegetariane dei tramezzini che sono molto amate anche da coloro che solitamente invece la carne la mangerebbero e da prodotti votati al piccante che qui sono un grande must. Certo, non è periodo ma segnatelo per il futuro: cotechino e crema di parmigiano e sto. 

E che aperitivo sarebbe senza una bella birretta?

Corner Bar dopo anni di onorato servizio ha cambiato la birra alla spina passando dalla Lasko alla famosa e ottima HB. Completa l’offerta poi anche una buona Leffe e la possibilità di ordinarle con le solite misure standard oppure in caraffa da 5 litri che garantirà anche l’omaggio di una maglietta  marchiata Corner Bar.

Non sei tipo da birra? Nessun problema perché negli anni è stata di molto ampliata l’offerta vini grazie ad un sommelier che aiuta nella scelta con un risultato che spazia tra grandi classici e chicche biologiche come lo Chardonnay. Bolla? Sicuramente Trento Doc, se rosé o meno lo lasciamo scegliere a te. 

Assieme ad un tripudio di grandi classici ben miscelati, la presenza di Mattia (e ora di Giulia) ha dato una sferzata di novità anche lato cocktail con, appena presentato ai clienti, una nuova versione di spritz che viene invece realizzato con del limoncello. Il risultato è un cocktail molto più fresco, di gradazione alcolica non eccessivo e molto dissetante. 
Niente male anche i cocktail analcolici presenti al gusto passion fruit, sambuco o pompelmo. 







Il locale è aperto anche ad orario pranzo e serve, oltre ai consueti tramezzini, anche focacce, toastoni e pizzette.
l locale è sempre disponibile, previa prenotazione, a riservarti uno spazio per il tuo giorno più importante. Offre altresì la possibilità di ordinare vassoi di tramezzini a più gusti (il consiglio è sempre quello di prenotare per tempo, vista la grandissima richiesta). 
Presto qualche novità come alcuni eventi con djset. 
Fortemente consigliata la prenotazione, in ogni momento della giornata. 








Corner Bar
Via Cattaro, 20 - Padova 
Tel. 3516694354 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×