Lo chef abruzzese Niko Romito firma l'offerta gastronomica del Padiglione Italia a Expo Dubai

Pubblicato il 1 ottobre 2021 alle 16:30

Lo chef abruzzese Niko Romito firma l'offerta gastronomica del Padiglione Italia a Expo Dubai

Il menù di Spazio Niko Romito Bar e Cucina e quello de Il Ristorante Niko Romito dei Bvlgari Hotel, a manifesto della grande tradizione culinaria italiana.

Spazio Niko Romito Bar e Cucina è la finestra sul mondo del concetto di bar all'italiana con cucina nel Padiglione Italia di Expo 2020 che apre le sue porte sull'onda del suggestivo motto della manifestazione, "Beauty Connects People".

La cucina italiana di Niko Romito è poi protagonista anche con Il Ristorante Niko Romito, presente nei Bvlgari Hotel, con i grandi classici della gastronomia reinterpretati in chiave contemporanea combinando eleganza e leggerezza, dalla preparazione alla presentazione dei piatti.

"Spazio Bar e Cucina è il compendio delle mie esperienze, dei prodotti simbolo della mia ricerca gastronomica, che si traduce in un modello informale di accoglienza che da sempre fa parte della nostra tradizione e in cui tutti ci riconosciamo" spiega Niko Romito.

"Un'ampia offerta che parte dalla prima colazione che si concentra su prodotti e abitudini tipicamente italiani, una cucina che rielabora le ricette della convivialità casalinga realizzando piatti precisi, moderni e leggeri. Non mancano i prodotti più noti e popolari del mio percorso, come le fette di pane condite, la Bomba nelle sue versioni dolci e salate, i prodotti del mio Laboratorio come il Pandolce, i nettari e le confetture biologiche e ci sarà anche una vetrina dove saranno protagoniste le torte classiche della pasticceria italiana come la crostata di frutta, la tenerina al limone e al cioccolato e la sbrisolona".

"Mi onora rappresentare il nostro paese portando l'autenticità della nostra tradizione culinaria nella varietà delle sue espressioni e declinazioni che cerco di interpretare in chiave contemporanea rimanendo fedele ai sapori e ai gusti della nostra storia gastronomica. Expo è una manifestazione che, di fatto, è il contenitore delle eccellenze di ogni paese del mondo e mi emoziona pensare che Spazio ha aperto a Milano proprio durante Expo 2015."



Foto da ufficio stampa Niko Romito

  • NOTIZIE

scritto da:

Mara Tarantini

Amo il Salento in ogni sua espressione, ma quella che preferisco è indubbiamente il pasticciotto. Come tutti ogni tanto sogno di essere altrove, ma poi mi siedo davanti al nostro mare, sorseggio un calice di Primitivo e mi sento la persona più fortunata sulla faccia della terra.

×