Questi sono i posti più strani del Salento per farsi un buon cocktail

Pubblicato il 12 maggio 2024

Questi sono i posti più strani del Salento per farsi un buon cocktail

Bevi responsabilmente e ti senti catapultato in un mondo fantastico, dalla location eccezionale o addirittura in un’altra epoca? Ti sembra impossibile e invece si può. L’esperienza mistica si può vivere prima di aver scelto un bel drink. L’importante è scegliere il posto giusto e in questa lista di locali in giro per il Salento potresti trovare il tuo preferito. 

A Carmiano

Un cocktail bar all'interno di una distilleria? Esiste, si tratta di Rebis, un laboratorio ospitale e creativo in cui troverete un mago della mixology che, insieme ai produttori del gin più famoso del Salento, è pronto a sperimentare e a proporti prodotti di altissima qualità. Sono previsti abbinamenti insoliti, come i distillati con infusi o tisane e, per i più esigenti, numerosi signature cocktail tutti da provare. 
Distilleria Greco Caroppo - Gecogin - Rebis cocktail Lab - Via Montesanto 99, 73041, Carmiano (LE) - Tel: 3293962328

A Lecce


Vuoi fare un salto negli anni Settanta? Alle porte del centro storico di Lecce trovi un ex salone di bellezza, Tony Bar Bistrot, con poltrone di design, specchi, pavimenti e caschi da signora tutti originali. Dalle luci soffuse all’ambientazione vintage e retrò, è curato nei minimi dettagli. Oggi puoi sceglierlo per un aperitivo all’insegna del gusto e del viaggio nel tempo. 
Tony Bar Bistrot, Viale Otranto 60, 73100, Lecce - Tel: 3896182770

A Tricase


Non ti preoccupare, non serve nessuna ricetta medica. Farmacia Balboa è un cocktail bar che sorge nella vecchia farmacia del paese e si affaccia sulla splendida piazza centrale. Una squadra di giovani bartender ti servirà dei cocktail originali ed equilibrati, preparati solo con ingredienti naturali, coltivati da agricoltori locali e privi di qualunque artificialità. Provare per credere. 
Farmacia Balboa, Piazza Pisanelli 24, 73039, Tricase (LE) – Tel: 0833772585

A Giuggianello


Se vuoi passare una serata tra amici immerso nella natura, disteso tra tappeti e cuscini in mezzo ad un prato verde e circondato da fiori e alberi d’ulivo, puoi scegliere Il Giardino del Fòllaro. Oltre agli ottimi drink, puoi godere del tramonto, di buona musica e dell’atmosfera suggestiva. Prova il narghilè per una esperienza totalizzante. 
Il Giardino del Fòllaro, Strada Provinciale 235, 73030, Palmariggi (LE) – Tel: 3463932593

A Ostuni


La città bianca è famosa per il candore visibile all’esterno degli edifici. Sarai curioso di fare un giro tra le mura interne, no? Sale ricavate nella roccia di un antico mulino ristrutturato, sono una location singolare e ideale per la tua pausa relax. Da Riccardo Caffè, ti sentirai trasportato in un luogo nuovo ed esclusivo tutto da scoprire. 
Riccardo Caffè, Via Gaetano Tanzarella Vitale 61, 72017 Ostuni (BR) – Tel: 08311853175

A Otranto


Sul punto più alto dei bastioni di Otranto, dopo aver ammirato il Castello Aragonese, puoi fare una sosta da Spinnaker Lounge Bar. È un posto giovane e dinamico, in cui sorseggiare un drink sentendosi a metà tra passato e futuro, con la storia alle spalle e di fronte l’incantevole vista mare.
Spinnaker Lounge Bar, Via Bastione Pelasgi 12, 73028, Otranto (LE) – Tel: 3293525247

A Gallipoli


Nel centro storico di Gallipoli Vecchia, incastonato in una corte, sorge il raffinato ed elegante Blanc cafè e Living store, il posto perfetto per gli amanti della moda e del design. Con il suo negozio di arredi, moda e artigianato di qualità, ti farà sentire pronto per lo shopping e con i cocktail ricercati e creativi, potrai fare una pausa indimenticabile e unica. 
Blanc cafè e Living store, Via XXIV Maggio 19, 73014 Gallipoli (LE) – Tel: 0833263499


La foto di copertina è tratta dalla pagina facebook di Distilleria Greco Caroppo. 
Le altre foto sono tratte dalle pagine facebook dei rispettivi locali. 

  • BERE BENE

scritto da:

Marika Greco

Amo il vino, il buon cibo e l’accoglienza. Ricerco sempre il gusto e la qualità. Scoprire nuovi ristoranti e correre a provarli nel weekend è l’unica attività fisica che approvo. La novità e la caffeina sono i miei motori quotidiani.

POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×