I migliori locali in cui vedere le partite in provincia di Bari

Pubblicato il: 1 novembre 2018

I migliori locali in cui vedere le partite in provincia di Bari

Campionato, Champions League e Europa League a Bitonto, Giovinazzo, Molfetta, Castellana Grotte, Acquaviva delle Fonti, Gravina in Puglia, Altamura

Una lunga stagione di calcio è ripartita a gonfie vele (o forse non si è mai fermata) per la felicità di chi proprio non riesce a vivere senza pallone ma anche di chi, come me, ama stare in compagnia dei propri amici.

Insieme, non perdiamo occasione per girare un po' per locali, magari per scoprire qualche locale particolare. Ma bisogna essere sinceri: guardare la partita insieme è tutt'altra cosa. Non si tratta solo di seguire la squadra del cuore, di rispettare la propria fede calcistica, di idolatrare il capitano. Vedere una partita con gli amici, magari stringendo un bel boccale di birra e davanti ad un bell'hamburger, è un rituale ormai consolidato.

Un appuntamento che si rinnova ogni settimana in questi locali in provincia di Bari e che ti suggerisco di scoprire.

Dove vedere la partita a Bitonto

Fico Moro


Il tuo cuore batte per la Juventus, il Milan, per l'Inter? Non importa, al Fico Moro, che si trova nel borgo antico di Bitonto, nella grande suggestione di Piazza Cavour e del suo Torrione, troverai quello che stasera stai cercando per soddisfare la tua fame di calcio. All'interno di una storica abitazione, il Fico Moro permette di guardare la tua Inter o Milan che sia in un locale elegante e allo stesso tempo vivo nella movida, dalla cucina grand gourmet, ma forte anche con aperitivi e la sua pizza. 

Gradisca


Rimaniamo a Bitonto perché sempre nel borgo antico non posso non segnalarti il Gradisca (via Alfieri, 7), un pub accolto in un palazzo risalente al 1100 che fa proprio del binomio calcio & food il suo punto di forza. Trasmette tutte le partite in diretta su Sky HD e supporta i tifosi a colpi di ottime birre, ricchi hamburger homemade e specialità di mare e di terra. Tutto ciò che serve insomma per abbandonarsi ai piaceri dello sport e della tavola.

Trinciabue


Non è da meno il Trinciabue (vico Spoto, 28) che non solo propone ai suoi ospiti carni di qualità e ottimi hamburger abbinati a birre e vini pugliesi, ma permette di seguire in diretta le partite di tutti gli sport. Un locale dove non ci si annoia mai e dove è praticamente impossibile non trovare ciò che può saziare e divertire.

Dove vedere la partita a Giovinazzo

Il Brillo Parlante


Sempre in provincia, a pochi chilometri da Bari, a Il Brillo Parlante si ha tutto il piacere di vedersi le partite di Campionato, Champion's League, Europa League, Coppa Italia e quello che vuoi, in quello che è un tipico english pub fatto con tutti i crismi: ovvero la passione per la birra, la Guinness; per il calcio, lo si vede su schermo gigante; per la musica dal vivo; e per il cibo, con piatti come pulled pork slow coocked, hamburger e club sandwich.

Dove vedere la partita a Molfetta

BIT - Bloom in Town


Se prosegui verso nord alla ricerca di un locale in cui vedere la partita della tua squadra del cuore, ti consiglio di fermarti a Molfetta e più precisamente al BIT  - Bloom in town (Corso Dante Alighieri, 51): l'atmosfera esotica di questo locale aiuta a creare quel giusto clima di relax che ti permette di seguire in diretta ogni minuto del match. L'ottima cucina e i cocktail speciali fanno il resto!

Dove vedere la partita a Castellana Grotte

La Fenice


Vuoi proprio sapere dove puoi seguire tutte le partite in calcio in diretta a Castellana Grotte? La risposta è semplice: La Fenice (via Michele La Torre, 72). Se ti segnalo questo locale è perché qui il tifoso si sente davvero a casa: schermi ad alta definizione, ottime pizze da abbinare a birre speciali e carni selezionate. Anche perché diciamolo: solo a stomaco pieno si può apprezzare al meglio questo sport: manca solo il famigerato rutto libero di Fantozzi.

Dove vedere la partita ad Acquaviva delle Fonti

Barba Nera


Ad Acquaviva ti parlo del Barba Nera. Pub storico ventennale, l'ideale per chi ama i pub a tema, visto che le sue atmosfere sono piratesche a 360 gradi, ma pur senza mai abbassare l'asticella della cucina. Anche qui ti godi la partita al meglio, ma soprattutto in un ambiente davvero fuori dal comune. 


Dove vedere la partita a Gravina in Puglia

13 Volte


Nel centro della città, a due passi dal belvedere sulla gravina, dalla cattedrale e delle bellezze della storia di Gravina in Puglia, c'è il 13 Volte luogo e gusto, un ristorante e pizzeria che scava i suoi ambienti scendendo nelle viscere della terra per creare un elegante locale adatto a più fasce d'età: dal giovane all'adulto, in cui trovare un'ottima pizza, ma anche innovativi primi e secondi. In ognuno degli ambienti dislocati su più livelli c'è un maxi tv pronto a trasmettere le partite.

Dove vedere la partita ad Altamura

Must


Restiamo in provincia di Bari per parlare del Must music_restaurant, il locale adatto per fare festa, e quindi anche per tifare. Grandi spazi, tanta allegria, animazione ed eventi ogni settimana, che affiancano l'interesse per il calcio, le partite di Serie A, l'anticipo, la Champion's League.

Birbacco


Birbacco. Vino e birra sono i padri fondatori di questo locale, ma ha il suo bel perché anche l'ottima pizza preparata, cotta in forno a legna e con ingredienti di elevata qualità. Nei suoi confortevoli ambienti puoi vedere la partita di Serie A o le competizioni internazionali.

Papilla


Poco distante dal Birbacco c'è suo fratello: il Papilla food&drinks, un bel locale che ti fa vedere la tua Inter, il derby che ti prende il cuore, o l'anticipo di Campionato, la partita di Coppa Italia, come vuoi, o meglio, in diversi modi; puoi vedere la partita sia ovviamente al tavolo se vuoi cenare, ma anche al banco se magari vuoi solo bere una birretta, ma c'è ancora una terza opzione per chi vuole sedersi senza una vera e propria cena, infatti può farlo nell'area divano.

 

Scopri gli eventi della tua città! Iscriviti gratuitamente alla newsletter 2night


 

  • TV&SPORT
  • EAT&DRINK
  • CENA

scritto da:

Marcello Volpe

Gioco con le parole, fotografo per diletto, suono per passione: mi piacciono i pensieri tangibili e scoprire quanta concretezza si nasconde dietro un buon piatto di pasta o un calice di vino

POTREBBE INTERESSARTI:

​Se votano loro, gli chef stellati: i ristoranti (giovani) che piacciono e su cui scommettono

71 Top Chef, scelti da Identità Golose, hanno selezionato su chi puntare. Ecco tutti i nomi da provare assolutamente.

LEGGI.
×