FIORENTINA & GRANDI VINI ALLA PALMA

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Al numero 143 della strada che porta da Verona a Vicenza, La Palma è una raffinato ristorante arredato con gusto, l’alternativa elegante alle classiche trattorie, dove gustare ed apprezzare specialità locali abbinati a nettari provenienti da tutta Italia e soprattutto le più importanti etichette delle maison francesi.

Patron della cucina è Paolo mentre il fratello Marco, comproprietario e raffinato somelier si occupa del mondo dei vini. La cucina cambia spesso il menu, mantenendo saldo il legame con la stagionalità di prodotti ed ingredienti. E puntando sulla tradizione veronese. Accanto ai primi, rigorosamente a base di pasta fresca fatta in casa, come i “bigoli al ragù’”, le “fettuccine con funghi delle montagne veronesi”, agli gnocchi di patate con aggiunte di ingredienti come tipici, non mancano i risotti come il tradizionale al tastasal, all’Amarone con le pere oppure con porri e champagne. Ai saporiti primi, seguono gustosi piatti di carne di primissima scelta cucinata alla brace di legna di montagna, degni compagni dei corposi vini del locale, con ottimi filetti all’Amarone, affettati e formaggi di nicchia. Prodotti genuini, sublimati in una cucina morbida, che onora tagli nobili. Deliziosi i dessert, tutti fatti in casa.

Capitolo vini: curiosa e ricca la scelta, che contempla etichette italiane, spaziando tra le proposte della produzione locale, ai grandi nettari del mondo toscano e piemontese, fino ad approdare alle più ricercate maison di Champagne francesi (dalle più famose ai più piccolo produttori), selezionati con sapienza e cura da Marco. In definitiva un luogo per veri gourmet! 

ESTATE 2017

  • RECENSIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×