Sole Luna Treviso Doc Film Festival 2015: scoperta, confronto e dialogo

Pubblicato il 12 settembre 2015

Sole Luna Treviso Doc Film Festival 2015: scoperta, confronto e dialogo

Dal 14 al 20 settembre 2015

Troppa chiusura mentale. Quante volte mi è capitato di pensarlo, in quest'ultimo periodo soprattutto, vedendo il clima che una piccola città può alimentare. Il Sole Luna Treviso Doc Film Festival, in questo senso, va decisamente controcorrente. Ed ha una barca bella forte.

Non il solito cinema allora. Ciò che si vede al Sole Luna Festival è qualcosa di diverso. Si viene qui per conoscere il mondo, scoprire culture nuove, abbattere i pregiudizi. Si raccontano storie, popoli, paesaggi. Il punto centrale è l'incontro con la diversità.  
La libertà di pensiero e di culto: un tema delicato, attuale, importante. Treviso diventa, in questi sette giorni, la sede per parlarne e confrontarsi, lasciando a casa, per una volta, gli stereotipi.
Il festival, quest'anno alla sua decima edizione, non smette mai di rinnovarsi: oltre alle proiezioni, mostre, convegni, incontri con gli autori e concerti. Tutto ad ingresso gratuito.


Quando: dal 14 al 20 settembre 2015
Dove: Museo di Santa Caterina, Sala dei Trecento

Scarica il programma del Sole Luna Treviso Doc Film Festival 2015

  • CINEMA

scritto da:

Marica Granziol

Ottimista, determinata, da sempre innamorata delle parole e della scrittura. Pochi ingredienti base: un sorriso per cominciare bene, un buon libro per connettere il cervello e la musica. La musica nei locali, in città o nelle strade. L’ importante è che ci sia colore, movimento e novità.

POTREBBE INTERESSARTI:

Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×