Giropizza a Milano? I locali da non perdere

Pubblicato il 11 ottobre 2017

Giropizza a Milano? I locali da non perdere

Quando la pizza è all you can eat

C’è chi la preferisce a pranzo e chi a cena, chi è per la napoletana e chi per la sottile o ancora per quella al trancio. La pizza è una delle più fedeli compagne del quotidiano italiano ma non solo. Si calcola che sia una delle ricette più amate e più imitate in tutto il mondo. Una ragione ci sarà! Una vera e propria mania che ha portato alcuni ad immaginarla a fruizione “infinita”, una sorta di all you can eat dal nome tutto italiano: il giropizza. A Milano, oltre alle tante pizzeria di pizza tradizionale "alla napoletana" ne esistono anche di innovative che si attrezzano per proporla nella modalità "no limits". Una vera e propria magia: ci si siede al tavolo e un cameriere passa periodicamente con fette dai gusti sempre nuovi. Ottimo per gustare tante accostamenti nuovi e per goderne illimitatamente. E soprattutto per assaggiare abbinamenti “azzardati” come la pizza gamberetti e porcini o quella con l’ananas…Tanta = fatta male? Non è così! Ecco i ristoranti di giropizza che stupiscono e che ne fanno chiedere ancora e ancora e ancora…

Tante farine per tanti gusti

Il comfort di un locale ampio con tanti posti a sedere. A due passi da via Ripamonti il Tropi & Co è uno di quei ristoranti dove trovarsi in famiglia o con un gruppo di amici e godere di una pizza…infinita! Buona la qualità e dagli accostamenti sempre nuovi. Tante anche le proposte di pizza bianca. Nonostante la modalità non lasciatevi intimidire, i camerieri saranno pronti a darvi consigli e soprattutto a tenere in conto allergie o intolleranze. Altra particolarità la presenza di diversi tipi di impasto di farine diverse di soia, cereali, integrali e normali.

Infinita pizza salata…e dolce

Per i veri amanti della pizza, quelli che la mangerebbero tutti i giorni e ad ogni ora (insomma, diciamocelo, tutti noi) non c’è niente di meglio di un club! Allora il Pizzaclub No Limits fa al caso loro. A due passi da via Imbonati, il Pizzaclub no Limits è un locale ampio adatto anche a grandi tavolate. Disponibili anche un menù bimbi (sotto i 4 anni non pagano!) I tanti gusti non stancano mai dalle più semplici a quelle più elaborate. Da provare quella con ragù e besciamella!
Pizzaclub No Limits - via Carlo Imbonati, 20 - Milano - Info: 02 83641325

Il giropizza in cascina

Mangiare una pizza all you can eat in un antico cascinale? Da Ca’ Solare è possibile. In zona Naviglio Grande permette infatti di fare una gran scorpacciata di pizza godendo di un ambiente unico, spazioso e adatto ad ogni occasione. Scelto soprattutto dai gruppi di amici, il menù all you can eat comprende, oltre alla protagonista, gnocco fritto e salumi di benvenuto, caffè e limoncello.

Pizza e spettacolo…da Drag Queen

Spesso scelto per addio al nubilato e al celibato per gli ampi spazi e per l’aria “frizzantina”, il Baia Luna è un’ottima alternativa alla solita serata in pizzeria. La pizza è al trancio e servita nella modalità all you can eat ma la vera particolarità del locale è lo spettacolo di una Drag Queen che intrattiene oltre alla possibilità di passare alle danze post cena. La musica? Anni ’80 ovviamente!
Baia Luna - Piazzale Susa, 1 - Milano - Info: 02 733758

Il giropizza con partita

Un locale moderno, dalle linee semplici e definite e dai colori chiari e dagli ampi spazi fra un tavolo e l’altro che, anche a locale pieno, evita “l’effetto mensa”. La proposta di gusti diell'Infinity Pizza è varia e l’impasto è facilmente digeribile. La sua particolarità? Di certo il maxi-schermo per non perdersi le partite di calcio, ottimo per una comitiva di amici e per onorare il ben noto connubio pizza + partita! E dulcis in fundo la pizza dolce! Da non perdere…
Infinity Pizza - viale Fulvio Testi, 282 - Milano - Info: 02 47765609

Foto dalle pagine facebook dei locali
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Pizzaclub No Limits

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night!

  • PIZZE PARTICOLARI E GOURMET
  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

×