Si rinnova l'appuntamento con ​Calici di Stelle, tutti gli eventi regione per regione

Pubblicato il 25 luglio 2021 alle 06:34

Si rinnova l'appuntamento con ​Calici di Stelle, tutti gli eventi regione per regione

Dal 31 luglio al 15 agosto nelle cantine italiane c'è il brindisi più atteso dell'estate.

Il 10 agosto, puntuale di anno, in anno, va in scena "Calici di Stelle" in tutte le cantine italiane che aderiscono al Movimento Turismo del Vino e nelle piazze delle Città del Vino. Un'iniziativa sempre di grande successo. Quest'anno non solo la sera di San Lorenzo, ma dal 31 luglio al 15 agosto.

E anche in questo periodo così particolare sono in programma degustazioni, cultura, arte e altro ancora sempre con uno sguardo al cielo per cogliere l'attimo delle stelle cadenti. Tema della manifestazione è "Tra Cielo e Terra" un "invito a fermarsi, come sospesi, e a lasciarsi andare alle sensazioni piacevoli" e riscoprire con "un calice tra le dita le emozioni dimenticate e sperimentarne di nuove".


Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l'associazione dei comuni vitivinicoli d'Italia, si uniscono da anni per dare vita ad un evento che si sviluppa con una miriade di appuntamenti, dalla Val d'Aosta alla Sicilia. Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l'abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte.


"Abbiamo - afferma Nicola D'Auria, presidente nazionale del Movimento Turismo del Vino - davvero tutti bisogno di benessere e distrazione e, senza venir meno alle indispensabili regole di sicurezza e protezione, siamo pronti a regalare agli enoturisti nazionali e internazionali un nuovo appuntamento con il mondo del vino. Ma anche con i territori, i borghi, le piazze della nostra splendida Italia".

QUI le cantine aperte e le feste in piazza di ogni regione

Foto da ufficio stampa Movimento Turismo del Vino

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I 100 luoghi più belli del mondo

Sono quelli scelti da Time Magazine: dell'Italia fanno parte la Toscana, grazie anche al progetto “Uffizi diffusi”, insieme a Sicilia e Venezia.

LEGGI.
×