Torna ​Calici di Stelle 2024 ed ecco tutti gli eventi regione per regione

Pubblicato il 26 luglio 2024 alle 06:34

Torna ​Calici di Stelle 2024 ed ecco tutti gli eventi regione per regione

Dal 27 luglio al 25 agosto nelle vigne, nelle piazze e nei borghi più belli d’Italia.

Dopo il successo di Cantine Aperte e la partenza di Vigneti Aperti, proseguono i numerosi appuntamenti stagionali del Movimento Turismo del Vino, che anche quest’estate riempirà le vigne e le piazze italiane di magia e attimi di festa con Calici di Stelle 2024.

L’evento, che per questa edizione celebra mito, scienza e cultura, è in programma da sabato 27 luglio a domenica 25 agosto. I temi della rassegna sono: Mitologia - "Bacco e il vino" e "Astronomia e costellazioni", "Scienza e Agricoltura", "Cultura e Tradizioni".

Il calendario, per i turisti amanti della natura, prevede esperienze sensoriali, sedute di meditazione o yoga in vigna o passeggiate nel silenzio ascoltando i suoni della natura.


 "Nei centri storici d'Italia, nei luoghi più belli e suggestivi, nei borghi delle Città del Vino, tanti - sottolinea Angelo Radica, presidente di Città del Vino - gli eventi e le degustazioni per l'edizione 2024 di Calici di Stelle. E' il grande evento dell'estate, l'appuntamento clou dell'enoturismo, da Nord a Sud, i nostri comuni sono pronti ad accogliere i tanti turisti e wine lover, animando i centri storici, nel migliore dei modi, incentivando la cultura del vino di qualità, del bere consapevole e delle tante realtà enologiche che possiamo vantare in Italia." 


Alle circa 700 cantine associate al Movimento viene chiesto di offrire esperienze coinvolgenti e partecipate ma porre sempre attenzione al consumo consapevole evitando ogni eccesso. Numerose le Città del Vino di tutta Italia coinvolte a partecipare a Calici di Stelle 2024.

Le adesioni e i programmi sono in continuo aggiornamento e sono consultabili e prenotabili QUI


Foto da ufficio stampa Movimento Turismo del Vino

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

×