Lovbau su Glovo: il delivery food ora è anche per cani

Pubblicato il 8 dicembre 2020 alle 09:39

Lovbau su Glovo: il delivery food ora è anche per cani

Per ora disponibile a: ​Milano, Roma e Monza

La startup romana Lovbau annuncia una nuova partnership con la piattaforma di consegne a domicilio Glovo per inviare a domicilio i suoi prodotti. Si tratta di veri e propri cibi pronti all'uso per animali, un petfood complementare pronto all’uso per cani.
Per ora il servizio è disponibile nelle città di Milano, Roma e Monza.

Il primo delivery di cibo per animali 

Il servizio innovativo messo a punto da Lovbau rappresenta il primo esempio di consegna a domicilio di piatti pronti per animali e arriva in un anno in cui l’emergenza sanitaria ha cambiato di molto le nostre abitudini. Non potendo più gustare al ristorante le nostre prelibatezze preferite gli italiano hanno spesso fatto ricorso ai servizi di trasporto a domicilio di ogni tipo di cibo: pizza, cinese, sushi, cucina coreana, thai, indiana, hambuer, pollo fritto, poke...

Trascorrere del tempo a casa significa, per fortuna di molti, anche la compagnia di un animale domestico. Proprio per allietare i padroni e i loro amici a quattro zampe, in questo periodo complesso, Lovbau, ha ideato il primo piatto pronto per cani surgelato da fresco completamente naturale. Inoltre ha avviato una partnership con Glovo per consegnarlo nelle case degli italiani, per ora disponibile nelle città di Milano, Monza e Roma.

Perché Glovo? Perchè, ad oggi. è l'unica piattaforma di “anything delivery” attiva in Italia che consente di ricevere e inviare qualsiasi prodotto all’interno della tua città.

Oltre al piatto pronto all’uso per il proprio cane sarà possibile ordinare, congiuntamente, un piatto per il padrone. Sarà così possibile gustare insieme un piatto prelibato. A ognuno il suo comfort food!

Non ci sono problemi, infatti, a consumare insieme il pasto perché Lovbau non ha il tipico odore del cibo per cani confezionato ma il profumo di un pasto cucinato in casa. 

I prodotti per cani

I piatti pronti Lovbau sono mangimi complementari per cani, adatti e compatibili con qualsiasi tipo di dieta, dove ogni ingrediente viene cotto separatamente come in una cucina domestica, successivamente porzionato e congelato da fresco. Il processo di abbattimento a basse temperature è l’unico metodo di conservazione utilizzato, che consente di non aggiungere nulla agli ingredienti della ricetta e garantisce il mantenimento di tutte le proprietà organolettiche.

Tutte le ricette realizzate da Lovbau sono validate e approvate dai veterinari nutrizionisti di Mypetclinic di Milano. Si tratta di piatti pronti ispirati alla cucina casalinga, impiattati ad alta resa estetica in una comoda vaschetta che consente di distinguere visivamente ogni ingrediente e la sua percentuale presente nella confezione.

Tutti i piatti contengono ingredienti naturali al 100%, sono privi di additivi, sale e conservanti. Le carni fresche sono selezionate, spellate, sgrassate manualmente per garantire la qualità del prodotto finale.

I pasti pronti proposti dal brand sono: Tacchino al vapore con riso e zucchine; Spezzatino di vitellone, riso, grana e verdure; Bocconcini di suino con riso, carote, zucchine e gusci d’uovo e infine, l’opzione Mix vegetariano: con pasta, ricotta uova, zucchine e carote. Il prodotto non deve essere cucinato; basta scongelarlo nel microonde o a temperatura ambiente per offrire al proprio amico a quattro zampe una coccola golosa.

Sono disponibili due tipologie di confezioni: da 160 grammi, adatta a cani fino ai 9 chili e da 220 grammi per quelli più grandi. Anche l’impiattamento in vaschetta è realizzato a mano da Lovbau, senza nessuna automazione, per sottolineare i valori del brand, ispirati all’amore per il cane e alla sua considerazione come vero e proprio componente della famiglia.

Lovbau

Lovbau srl è una startup romana fondata da Luigi Bizzarri nel 2019, professionista da più di vent’anni nella distribuzione per il settore ho.re.ca. I prodotti Lovbau sono cucinati e confezionati a mano, surgelati da freschi senza uso di conservanti e additivi.

Photo Credits: pagina facebook Lovbau

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

×