Lo sapevi che a Sambuceto c'è un delivery sostenibile che piace anche all’ambiente?

Pubblicato il 17 dicembre 2020

Lo sapevi che a Sambuceto c'è un delivery sostenibile che piace anche all’ambiente?

Mascherine usa e getta, gel disinfettanti, prodotti monouso per ogni uso e necessità. Ma c’è qualcuno che si impegna ogni giorno e non si arrende, cercando nuove soluzioni che rispettino l’ambiente e proteggano la salute dei clienti nel rispetto delle normative. Consegne in “modalità ecologica”, contenitore biodegradabili e compostabili sono alcuni esempi di coscienza ecologica per un delivery sostenibile.

La pizza ecosostenibile


Prendi la pizza più buona del mondo e mettila, calda calda, in un contenitore biodegradabile che protegge la bontà della pizza e il benessere dell’ambiente. Avrai fatto del bene a te (con particolare riguardo per il tuo palato) e al pianeta. Ovviamente sto parlando della pizzeria Milù a Sambuceto. Già la pizza, preparata solo con prodotti di stagione e locali, era la migliore dimostrazione di attenzione all’ambiente e alla natura, ora anche i contenitori lo sono. I contenitori utilizzati, infatti, rispettano l’ambiente e possono essere riciclati. Già che siamo in argomento, è questo il posto e il momento giusto per consigliarti di assaggiare la Pizza Las Vegas con pomodoro a pera d'Abruzzo, ventricina vastese, gorgonzola DOP, funghi champignon e olive taggiasche.

La Pizzeria Milù è aperta tutti i giorni con l’asporto e il domicilio dalle 18 alle 22. È possibile prenotare il ritiro d'asporto in pizzeria al numero 085 440 90 31 oppure ordinare a domicilio tramite l'app ForToGo direttamente da smartphone.

Passeri in Centro è aperto dal mercoledì alla domenica sera, con asporto e domicilio tramite l’app ForToGo e riders interni.

Pizzeria Milù
Indirizzo: Via Amendola, 19/21 - Sambuceto (Chieti)
Telefono: 085 440 90 31

Il cocktail da passeggio… biodegradabile


Anche un cocktail può avere un’anima ecologica: prova ne è la decisione dei gestori de La Nuova Lavanderia di usare solo contenitori biodegradabili. Lo hanno chiamato cocktail da passeggio, ma è molto di più. Intanto è buono come sempre, come tutti i cocktail preparati qui, ma poi rispetta l’ambiente: un valore che non va dimenticato mai. E poi c’è l’idea che mancava: Home Pack, il Cocktail kit per comporre a casa tua il tuo cocktail preferito che comprende un drink, un panino, Patatas Nana, e i PopCorn.

La Nuova Lavanderia effettua il Take away dalle 17.00 alle 21.00 e il delivery dalle 17.30 alle 21.30.

La Nuova Lavanderia
Indirizzo: Via Cesare Battisti , 146 - Pescara
Telefono: 085 28921 – Mail: astrognauta@gmail.com

Solo consegne a piedi… più ecologico di così


L’idea ecologica per il pranzo te la dà Sanacore, in via Marco Polo a Pescara. Se infatti vuoi mangiare bene e contemporaneamente non avere sulla coscienza il buco dell’ozono, con Sanacore puoi stare tranquillo, perché Emilia di Sanacore effettua le consegne a domicilio a piedi. Questo, ovviamente, limita un po’ il raggio d’azione. Se però sei troppo lontano da raggiungere a piedi, puoi andare tu a ritirare il tuo pranzo da asporto e, in ogni caso, puoi stare tranquillo perché qui si rispetta l’ambiente anche nella selezione delle materie prime, effettuata sempre seguendo l’andamento delle stagioni e, ogni giorno, trovi una più che valida proposta vegetariana, oltre le immancabili ricette della cucina tradizionale abruzzese.

Il menù cambia ogni giorno e consegna e asporto sono disponibili dalle 12.30 alle 14.30 al numero 328 627 29 82.

Sanacore Wine Bar
Indirizzo: Via Marco Polo, 13 - Pescara
Telefono: 348 925 27 47 – Mail: sanacorewinebar@libero.it

Il gelato in coppetta compostabile


Chi l’ha detto che il gelato si può mangiare solo in estate? A me piace tanto gustarlo anche inverno e poi ho scoperto che la Gelateria Duomo, a L’Aquila e Avezzano, si sta impegnando nella lotta all’utilizzo della plastica e ha gradualmente eliminato questo materiale dai suoi contenitori, per diventare una gelateria 100% plastic free. Sono state sostituite le coppette di plastica utilizzate per il gelato e lo yogurt, i bicchieri per frappè, cannucce e cucchiaini e vaschette per il gelato. Tutta l’attrezzatura utilizzata per il delivery è ora in materiale compostabile e biodegradabile. E, visto che siamo sotto Natale, ti consiglio di provare il Tronchetto di Natale, con pan di spagna senza glutine.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 392 463 39 46 oppure ordinare direttamente dallo shop online https://duomoshop-delivery.it/.

Gelateria Duomo
Piazza Duomo 32 – L’Aquila
c/o Centro Commerciale L'Aquilone
c/o Globo center
Piazza Risorgimento - Avezzano
Telefono: 0862 31 87 37 – Mail: barduomo@tin.it

 
Foto di copertina: Pxhere.com

Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati
 
 

  • CIBO CHE FA BENE
  • X - DELIVERY

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​A Bolzano Autochtona Award ha premiato i migliori vini autoctoni d’Italia

Sono 14 i riconoscimenti assegnati.

LEGGI.
×