Compleanno a prova di freddo: i locali del veronese che ti consiglio

Pubblicato il: 14 gennaio 2019

Compleanno a prova di freddo: i locali del veronese che ti consiglio

Ogni dodici mesi la stessa storia: un anno in più. Un po' più grandi, più maturi, con più giudizio e responsabilità... Ok dai, meglio bere! Festeggiare il compleanno però non è sempre così semplice, sopratutto se le basse - per non dire glaciali - temperature sono una caratteristica peculiare nel meraviglioso giorno della tua venuta al mondo. Bisogna quindi trovare la location giusta, che non deluda le tue aspettative e che schiodi i tuoi amici da copertina e divano. Eccone alcune:

A San Giovanni Lupatoto

Frasete è un locale che è diventato un vero e proprio punto di riferimento a tutte le ore ma sopratutto quando scatta la golden hour e si esce per l’aperitivo. Puoi farti riservare una saletta con bagno privato, musica, buffet ma anche primi e secondi piatti, ritagliando uno spazio esclusivo per te e la tua crew.

A Grezzana

Bigoli, galletto, stinco, affettati, frittura di pesce, panini, insalatone. Più di cinque birre alla spina ed una vasta scelta di birre europee in bottiglia. Selezione di vini alla mescita. Ogni settimana sul palco band musicali originali. Ti sfido a trovare un motivo per cui non passare la serata al Bar The Brothers. Io lo trovo fenomenale!

In Borgo Trento

Moderno e in centro, è il frequentatissimo Offline. Puoi avere la possibilità di un buffet riservato e proseguire la serata con cocktail realizzati a regola d’arte, dato che c’è un’ampia selezione di drink internazionali, rivisitati, classici, sparking, frozen e muddle. Ovviamente al festeggiato toccano gli shot!

In Piazza delle Erbe

Cerchi un locale un po' più mondano? Allora eccoti Casa Mazzanti, ottimo per i drink, il sushi e il sashimi e per la sua cucina creativa. Puoi riservare la sala al primo piano, con vista su Piazza delle Erbe, così da sentirti fuori ma stando al calduccio.

A Pescantina

Parlando sempre di viste mozzafiato, ecco quella di Urban, famoso per il suo terrazzo affacciato sull’Adige che d’inverno si trasforma in un dehors. Organizza serate con Dj Set e gli aperitivi sono sempre al top.

In Vicolo Quadrelli

Senza insegna, ingresso quasi nascosto e campanello da suonare per entrare: il The Soda Jerk è un locale davvero insolito ma che ti fa sempre sentire come a casa. I drink non sono molti ma sono unici e realizzati sapientemente da un premiato professionista della miscelazione.

In Borgo Venezia

Osteria retrò ma sempre sul pezzo. L’Osteria Nosetta propone una vasta scelta di vini e di birre artigianali, da accompagnare ai cicchetti irresistibili: tanto bio, veggy e vegan anche nei piatti della cucina. L’ultima domenica del mese è sempre brunch. A buon intenditor..

In centro

Un locale in cui i mattoni a vista del palazzo storico si sposano perfettamente con il design contemporaneo, creando un contrasto che rendono il Nobis uno dei più belli del centro. Buffet per l’aperitivo e ottimi i drink, la proposta wine e i cocktail, ma anche i piatti della cucina se ti dovesse venire quella fame improvvisa.

Foto di copertina Nikhita Singhal da Unsplash
Foto dalle pagine Facebook dei locali

Se vuoi rimanere aggiornato iscriviti gratis alla newsletter di 2night

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Ilaria Gomiero

Non sono così complicata: prendi delle vans, dei jeans a vita alta, uno zainetto sempre in spalla. Aggiungi una gran voglia di esplorare il mondo e conoscerne ogni sfaccettatura. Quanto basta di timidezza che si rifugia in un sorriso, una manciata di libri e una gran passione per il cibo.

IN QUESTO ARTICOLO
  • arena di verona

    Piazza Brà 1, Verona (VR)

POTREBBE INTERESSARTI:

Te lo racconto io lo yoga. Wanderlust 108, ovvero come ho trovato la mia dimensione, divertendomi

L’unico Mindful Triathlon al Mondo. Cinque chilometri da percorrere correndo o camminando, una sessione di yoga e una di meditazione guidata.

LEGGI.
×