"RADICI. Ritorno alle origini" - cena a quattro mani al Gimmi Restaurant

Giovedì 7 novembre a Lecce
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Giovedì 7 novembre, il Gimmi Restaurant, situato nel suggestivo Chiostro dei Domenicani di Lecce, ospita una cena a quattro mani dal titolo “Radici. Ritorno alle origini”. Protagonisti della serata lo chef resident Donato Episcopo e Gioacchino Attianese, chef del ristorante Casa del Nonno 13 di Mercato San Severino (SA).

L’evento celebra un gemellaggio culinario tra Puglia e Campania, riflettendo le origini e le tradizioni culinarie dei due chef che condividono una storia professionale, avendo entrambi lavorato presso Casa del Nonno 13.

La cena promette un viaggio nella memoria, attraverso piatti che raccontano il legame profondo con il territorio.
Il menu, infatti, prevede un antipasto e un primo piatto realizzati dal guest chef Attianese, mentre il secondo e il dolce sono a cura di Episcopo. Ogni portata è inoltre accompagnata da una selezione di vini della Cantina Masseria Cuturi 1881 di Manduria, rinomata per i suoi vini biologici e gestita dalla famiglia Rossi Chauvenet, già attiva in Valpolicella.

I vini in abbinamento includono il rosato Rosa dei Cuturi, il bianco Segreto di Bianca e il rosso Monte Diavoli, tutti espressione della ricca tradizione vitivinicola del Salento.

La serata si preannuncia come un autentico tributo alla cucina del sud Italia, dove i sapori genuini raccontano storie di terre e culture.

Gimmi Restaurant c/o Chiostro dei Domenicani Via San Pietro in Lama 23 – Lecce
Info e prenotazioni 3666726634 - 0832700920

7 novembre

  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×