Cappadonia al Circolo Ohibò

Giovedì 16 gennaio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Giovedì 16 gennaio all'Ohibò arriva Cappadonia per un concerto da non perdere.
Durante la serata il chitarrista e cantautore, già leader degli Stella Maris, presenta l’ultimo album “Corpo minore”, licenziato da Brutture Moderne.

Sull'artista
Cappadonia annuncia un nuovo album. S’intitola “Corpo minore” e uscirà il 29 novembre per Brutture Moderne. Per il chitarrista/cantautore, già leader degli Stella Maris, che ha collaborato con vari esponenti del rock indipendente italiano (Alosi, Il Pan del Diavolo, Sick Tamburo, Gli avvoltoi, Aura) è il secondo disco solista, e verrà anticipato dal primo singolo, intitolato anch’esso “Corpo minore”, in uscita il 25 ottobre. CORPO MINORE è scritto, prodotto e arrangiato da Cappadonia. Registrato su nastro al Duna Studio di Russi (RA), quartier generale della famiglia Brutture Moderne, da Andrea “Duna” Scardovi, un grande esperto del suono analogico della Romagna. È un disco dal sound potente, che orbita intorno a chitarra e batteria, e che rivendica la propria profonda libertà estetica. Cantautore/chitarrista di origini siciliane, bolognese di adozione, collabora diversi anni in tour e in studio con vari esponenti del panorama indipendente italiano come Alosi, Il Pan del Diavolo, Sick Tamburo, Gli avvoltoi, Aura. Nel 2016 pubblica il primo album solista “Orecchie da elefante” (Brutture Moderne) scritto e prodotto insieme a Pietro Alessandro Alosi. L’album ha ottenuto la nomination come miglior opera prima per le TARGHE TENCO 2016 e viene accompagnato da un tour di oltre 50 date in tutta Italia. Nel 2017 fonda insieme a Umberto Giardini la band STELLA MARIS di cui è chitarrista principale, autore delle musiche e leader. La band pubblica un omonimo album e un EP per La Tempesta Dischi intraprendendo un tour nel 2018 che culminerà sul prestigioso palco di MILANO ROCKS. A Giugno 2019 nuovamente come solista è opening act per Johnny Marr alla Rocca Malatestiana di Cesena.
Il nuovo album solista “Corpo Minore” in uscita il 29 novembre 2019 contiene diversi featuring (Federico Poggipollini, Alessandro Alosi...) ed è stato scritto e prodotto interamente dallo stesso Cappadonia.

Ohibò
Giovedì 16 gennaio - dalle 21.00
Ingresso in cassa 8€ + tess. ARCI (obbligatoria)
Con tessera Arci. Per la tessera visita il sito: https://portale.arci.it/preadesione/ohibo/https://portale.arci.it/preadesione/ohibo/
 

16 gennaio

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×