Chef Sotto le stelle: Moreno Cedroni in collaborazione con il resident chef Mario Santamaria

Giovedì 21 settembre al DoubleTree by Hilton Rome Monti
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Giovedì 21 settembre 2023 dalle ore 20.30, il DoubleTree By Hilton Rome Monti, struttura di design nel vivace Rione Monti, ospita un esclusivo evento gourmet in partnership con Lavazza. 
Lo Chef 2 stelle Michelin Moreno Cedroni, in collaborazione con Mario Santamaria, Resident Chef dell’hotel, crea una nuova esperienza culinaria all’interno della terrazza panoramica Mùn Rooftop Cocktail Bar, all’ottavo piano dell’hotel con vista d’eccezione sulla Città Eterna.
L’evento e il menù
Il menù della serata, a cura di Cedroni e della sua brigata, è una vera esperienza di gusto condotta con maestria e con un’idea di base: la sostenibilità. Cedroni porta infatti in tavola la sua interessante provocazione che è diventata ormai un simbolo: la Lasagna ai “rifiuti di mare”, con seppie e mazzancolle, salsa di prezzemolo e lime.

La cena a base di pesce ha inizio con una “Simmenthal di pesce” per preparare il palato degli ospiti, per proseguire con una serie di antipasti a base di Ricciola, salsa di porro e lemongrass, amaranto fritto, viole e basilico, Sgombro, spuma di topinambur quinoa e caffè kafa e polpo “pastrami”, salsa di friggitelli e daikon.
Si continua quindi con la lasagna ai rifiuti di mare, con il Rombo chiodato, jus di cabosside e Kafa, nocciole e salsa al tartufo nero e, per finire in dolcezza, Parrozzo con gelato alla mandorla e salsa di acetosella.
All’interno dei piatti e alla fine della cena non può mancare la presenza di uno speciale caffè Lavazza, il Kafa Forest Coffee, espresso 100% Arabica, una varietà pregiata con provenienza dalla foresta etiope.

Costo della cena 150 euro bevande escluse.
Per informazioni e prenotazioni: info@enjoyromamonti.it

21 settembre

  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×