Notte di Halloween con la musica live dei Va Fanfolk da Saint Patrick - Ristopub

Martedì 31 ottobre a Barletta
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

La notte più spaventosa dell'anno si festeggia in pieno stile Irish da Saint Patrick - Ristopub - Irish Jazz Club, storico locale del centro di Barletta che, per l'occasione, martedì 31 ottobre sul suo palco ospita i Va’fanfolk, band che mescola l'irish folk a ballate tradizionali.
Una band nata nel 1999 e che, come un buon vino d'annata, continua a divertirsi e a far divertire il pubblico con il loro irish folk, traditional,rock, punk!

“L'idea di importare la musica celtica in Puglia - racconta il leader della formazione, Francesco Bianco - nasce dopo l'esperienza vissuta direttamente in Irlanda, a contatto con le nuove tendenze musicali inerenti il genere, pur mantenendo il carattere di ballata gioiosa tipica di questa musica”.
"E lo spettacolo che proponiamo - continua - coniuga insieme oltre alle melodie irlandesi anche sonorità vicine allo skà, popolare e folk in genere. La presenza di questo ritmo incalzante molto simile alla polka, alla tarantella napoletana o addirittura alla pizzica salentina, unito al suono delicato del violino, del sax e della chitarra folk, spinge l'ascoltatore al movimento e alla danza. Proprio questo è il nostro intento: il divertimento collettivo attraverso la musica.”

Francesco Bianco (voce, chitarra folk, armonica)
Donato Pugliese (violino, voce)
Massimo Mozzicafreddo (basso, voce, tamburello basco)
Piero Notarnicola (batteria, percussioni, voce)
Gianni Console (sax).

Ovviamente durante la serata sono sempre disponibili le prelibatezze enogastronomiche del Saint Patrick, una garanzia in fatto di buon cibo, vini e, soprattutto birre artigianali

Saint Patrick - Ristopub - Irish Jazz Club.
Via Enrico Cialdini, Barletta
0883 347157 - Altre info qui

31 ottobre

  • HALLOWEEN
  • CUCINA E MUSICA

ALTRO SU 2NIGHT

×