Gli appuntamenti musicali di febbraio all'Outsider Pub

Tutti i venerdì di febbraio a Quinto di Treviso
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

A Quinto di Treviso c'è un locale famoso in tutta la provincia non soltanto per la proposta gastronomica di livello, ma anche per l'intrattenimento musicale senza eguali: parliamo ovviamente dell'Outsider, che con orgoglio presenta le serate live del venerdì in programma per il mese di febbraio.

Venerdì 2 febbraio ore 21.30 - Gianluca Mosole LIVE ON STAGE

Gianluca Mosole (Treviso, 28 aprile 1963) è un chitarrista italiano.
L'esordio di Gianluca Mosole nel mondo della musica è molto precoce: a sedici anni vince un concorso per chitarristi indetto dalla CBS e, appena ventenne, pubblica AFTER RAIN (1983), un mini lp autoprodotto, che già pone in risalto le sue doti istintive per lo stile Fusion. La sua caratteristica distintiva è suonare da mancino senza girare le corde.

Venerdì 9 febbraio ore 21.30 - Vino del Mar
Un gruppo di musica strumentale ed un genere musicale insolito, avvolgente e accattivante.
Evocative proiezioni grafiche dall'appeal psichedelico fanno da cornice al mix di lounge, surf, psych, jazz, rock e afro-beat, accompagnando mente e corpo dalla prima all'ultima nota.
Quasi impossibile non lasciarsi coinvolgere dalla carovana magica e dionisiaca dei Vino del Mar.

Venerdì 16 febbraio ore 21.30 -  Bayou Outlaws
Il suono e le canzoni dei Creedence, la band iconica che ha saputo mescolare il Blues, il Country, il Rock N Roll, descrivendo spaccati di vita del Sud degli Stati Uniti, arrivano sul palco dell'Outsider grazie ai Bayou Outlaws, band di recente formazione che si è già fatta riconoscere per il loro suono caldo e coinvolgente.

Venerdì 23 febbraio ore 21.30 - SCARLED
Band attiva dal 2019 che nasce dal desiderio di tre amici di Treviso di unire le influenze comuni in un progetto musicale originale. Tra le loro reference troviamo l'estetica e le sonorità rock-elettroniche degli anni 80, il gusto per la melodia e le liriche introspettive.
La band formata da: Pier alla voce, Sam alle tastiere e Milo alla batteria, dopo numerosi singoli all'attivo e la partecipazione come produttori di un cortometraggio (vincitore di alcuni premi e riconoscimenti a livello nazionale che ha preso inizio dal loro singolo "Factory" pubblicato nel 2020), ha recentemente pubblicato il suo primo LP "Kintsugi" con Lizard Records/Moving Records (2023). LP che presenteranno e suoneranno dal vivo durante la serata, accompagnati nella formazione dalla new entry Francesco alla chitarra.

(Curiosità): Il titolo del disco rimanda al significato contenuto nel nome della band, ovvero SCAR (=cicatrice) e LED (=luce), volendo intendere un mettere in luce le proprie cicatrici, come qualcosa che ci caratterizza e ci rende unici e di cui non dovremmo vergognarci. Da lì il rimando alla filosofia zen giapponese dietro al concetto del "Kintsugi", ovvero il riparare gli oggetti rotti mettendo dell'oro all'interno delle crepe, per impreziosire e abbellire l'oggetto.

OutSider Pub
Indirizzo: Via San Cassiano, 72 - Quinto di Treviso (TV)
Telefono: 3475751988
Altre info qui

2 febbraio, 9 febbraio, 16 febbraio, 23 febbraio

  • CONCERTI
  • DOPOCENA

ALTRO SU 2NIGHT

×