A Pasqua cosa fai? 7 idee per trascorrere la Pasqua a Pescara

Pubblicato il: 12 aprile 2019

A Pasqua cosa fai? 7 idee per trascorrere la Pasqua a Pescara

Sei ancora indeciso su cosa fare il giorno di Pasqua? A Pescara ci sono tantissime proposte diverse per trascorrere la festività in compagnia degli amici o della tua famiglia. Molti ristoranti propongono gustosi menu di Pasqua a Pescara e nei suoi dintorni, con proposte che accontentano tutti i palati. C'è il menu di pesce, quello di carne, quello pensato per i bambini, ma Pasqua è soprattutto tradizione e sono infatti le proposte della tradizione ad andare per la maggiore per portare sulla tavola di Pasqua allegria, qualità e buon gusto. E poi alla tradizione nessuno può dire di no.

Per gli indecisi: carne o pesce?


Se anche per il giorno di Pasqua, a Pescara non vuoi rinunciare al tuo lato chic e modaiolo, ecco il posto giusto per te. Il pranzo di Pasqua al Café Les Paillotes è pensato per accontentare tutti, infatti si può scegliere tra un menu di carne e uno di pesce. Il primo si compone di alcuni piatti tipici della tradizione culinaria abruzzese, come le pallotte cace e ov e la scrippella ‘mbusse tra gli antipasti; la chitarrina alla teramana come primo e, per secondo, l'immancabile cosciotto d’agnello cotto a bassa temperatura su pomodoro e patata croccante. Nel menu di pesce ci sono tante cose sfiziose, come il carpaccio di tonno su barbabietola e la zuppa di razza, gli spaghettini con broccoli, cozze e vongole e il tortino di spigola ripieno di frutti di mare con purè di patate.
Café Les Paillotes & Granchio Royal
Indirizzo: Piazza Le Laudi, 2 – Pescara
Telefono: 085 61809 – Mail: info@lespaillotes.it

Menu tipico abruzzese a km zero


Cambiamo completamente genere e, per la Pasqua a Pescara in tema classico, l'idea giusta è la Fattoria Galasso in Viale Bovio. Qui la cucina è quella tipica abruzzese, non ti puoi sbagliare. Il Ristorante Fattoria Galasso prende il nome dall'Azienda Agricola di Francavilla al Mare “Fattoria Galasso”, per cui l'utilizzo di materie prime genuine e a chilometri zero è garantito. E allora, se anche a Pasqua non vuoi rinunciare a mangiare in modo sano, il menu che ti aspetta alla Fattoria Galasso sarà sicuramente più che allettante: antipasto all'italiana insieme a piatti caldi come l'agnello cace e ov, la torta pasqualina, gli impanati e fritti. Per primo il tipico brodo con stracciatella e pizza reale e il timballo bianco. Re del secondo, ovviamente, l'agnello con patate al forno.
Fattoria Galasso
Indirizzo: Viale Bovio, 382 - Pescara
Telefono: 333.7290263 - Mail: roberto2123@libero.it

Pasqua a Pescara con laboratorio per bambini...


Per trascorrere la Pasqua a Pescara in compagnia dei tuoi bambini, c'è una soluzione che può rendere felici loro e fare stare tranquillo te. Il Parc Hotel Villa Immacolata, oltre ad essere garanzia di altissima qualità, nel giorno di Pasqua propone animazione e ballo e il laboratorio creativo per bambini “trasforma le uova”. Ma parliamo del menu. Antipasto all'italiana con piatti caldi della tradizione, brodo di gallina con stracciatella di cicoria, cardo e pallottine; gnocchi con pinoli e poi il medaglione di vitello con glassa alle vinacce e veli di funghi porcini e ancora lo spezzatino di agnello alla senapiere al forno. Davvero di gran lusso.
Parc Hotel Villa Immacolata
Indirizzo: strada provinciale San Silvestro, 340 - Pescars
Telefono: 085 4980031 – Mail: info@hotelvillaimmacolata.it

...o con ludoteca


Se poi per stare tranquillo preferisci un posto che abbia proprio un'area giochi dedicata ai più piccoli, il Risotfficina a Chieti è esattamente quello che cerchi. Ristofficina dispone infatti di una ampia ludoteca per bambini. La cucina è quella tipica mediterranea, con ricette casarecce e i dolci della pasticceria a lievitazione naturale. Per il pranzo di Pasqua tutto questo si traduce in un menu semplice e invitante: dall'antipasto della casa a base di salumi e formaggi accompagnati di piatti caldi, alla chitarrina all'abruzzese e le mezzelune ripiene tartufo e porcini; si chiude in bellezza con l'agnello porchettato al forno. Ovviamente qui puoi scegliere il menu baby con gnocchi al sugo di carne, cotoletta e patatine.
Ristofficina
Indirizzo: Via Erasmo Piaggio, 17 - Chieti
Telefono: 0871 540282– Email: info@ristofficina.com

Lontano dalla città, immerso nella natura


A Giuliano Teatino l'Agriturismo Campo Letizia propone un pranzo di Pasqua ugualmente genuino, ma in una location di incanto, lontana dal rumore delle automobili e dal frastuono della quotidianità. L'agriturismo Campo Letizia è un luogo accogliente e familiare, dove vengono preparati piatti di cucina abruzzese a base di ingredienti assolutamente naturali e a chilometri zero. La collina e un bosco di querce si ergono a guardia della valle stesa ai piedi dell'agriturismo, un paesaggio che si può ammirare dalle vetrate panoramiche del ristorante, insieme alla distesa di vigneti, uliveti, orti e frutteti da cui derivano i prodotti utilizzati nella preparazione dei piatti. Cosa bolle in pentola per Pasqua? Di tutto e di più: il tagliere di formaggi con composta di cipolle, le zeppoline alle erbe aromatiche e il ciambellone al pecorino, e poi il timballino con primizie di stagione; l'agnello in casseruola e il maiale alle erbe accompagnato da salsa di mele.
Agriturismo Campoletizia
Indirizzo: Contrada Elcine - strada provinciale per Giuliano Teatino – Miglianico (Chieti)
Telefono: 0871 226390 – Mail: info@campoletizia.it

Tradizione in campagna


Se cerchi un posticino rustico quanto basta, accogliente e intimo io ti consiglio di prenotare la tua Pasqua a La Locanda degli Eventi, a Miglianico. Il locale presenta i pavimenti in pietra e cotto, le volte a crociera, i soffitti con travi a vista, le decorazioni tipiche di campagna e si compone di due sale, una più piccola e una più grande dove si possono gustare sempre ottimi piatti della cucina tradizionale. Per Pasqua, poi, il menu è eccezionale. Qualche esempio? Nidi di agretti con uovo ripieno e Cestini di crepes con fegatini di agnello; il brodo di gallina con indivia, polpettine e pizza rustica e l'agnello al forno con patate al coppo e insalata mista.
Agriturismo Locanda degli eventi
Indirizzo: C.da Cerreto, 328 – Miglianico (Chieti)
Telefono: 329 414 0608 – Mail: locandadeglieventi@email.it

Pranzo con gita fuori porta


Se il tempo è buono, una piccola gita può essere un modo piacevole per trascorrere la Pasqua a Pescara. L'importante, poi, è che all'ora del pranzo anche il palato abbia la sua festa. E una gita che ti invito a fare è a Pretoro, piccolo borgo ai piedi della Majella, che a vederlo sembra un presepe. Qui c'è un posto speciale, romantico e particolare insieme: il ristorante La Torre di Pretoro. La Torre ha tre sale, tra cui la Sala Grotta, una stanza interamente ricavata nella roccia, dove si mangia a lume di candele, in un ambiente intimo e accogliente e dove si possono gustare piatti della tradizione abruzzese. Tradizione che trionferà anche nel menu di Pasqua con le carni della macelleria Marcantonio le paste ammassate con le farine selezionate del mulino Graziani di Roccamontepiano, li cascigni raccolti in una contrada di Casoli e i dolci rigorosamente fatti in casa.
Ristorante La Torre di Pretoro
Indirizzo: Via Rua di Livio, 1 - Pretoro (Chieti)
Telefono: 0871 898400 - 320 2632046 – Mail: info@torredipretoro.com



Foto di copertina: pxhere.com
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 2night








 

  • VACANZE IN CITTÀ
  • PASQUA

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Agriturismo Campoletizia

    Contrada Elcine, Miglianico (CH)

  • Agriturismo Locanda degli eventi

    Contrada Cerreto 328, Miglianico (CH)

  • Ristofficina

    Via Erasmo Piaggio 17, Chieti (CH)

  • La Torre di Pretoro

    Via Rua Di Livio 1, Pretoro (CH)

POTREBBE INTERESSARTI:

Ma tu li conosci tutti gli 11 ristoranti Tre Stelle Michelin 2020?

Una cucina d'artista, celebrata in Italia e all'estero. Almeno una volta nella vita, un'esperienza da fare.

LEGGI.
×