Hip Hop e Reggae al Biko Club

Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Biko Club è uno spazio musicale situato nel quartiere della Barona dedicato alla promozione della cultura e della musica transculturale. La sua atmosfera è caratterizzata da un mix eclettico di generi, con un focus particolare su funk, soul e musica black, ma ospita anche eventi di vari stili musicali, dall'elettronica al cantautorato​.

Venerdì 11 ottobre Damon Arabsolgar in concerto
Damon Arabsolgar è un artista poliedrico, poeta, compositore e performer, noto anche come membro del duo musicale Mombao. La sua musica è un mix eclettico di generi che spaziano dall'elettronica al jazz, utilizzando sintetizzatori e percussioni per creare sonorità uniche e innovative. Attualmente, Arabsolgar sta portando avanti anche un progetto solista che esplora la sua vena cantautorale più intima​. L'11 ottobre esce il suo primo disco solista: Whale Fall (Believe), per l'occasione si esibirà in trio: Rhodes, batteria, chitarra acustica, synth modulari ed elettronica insieme ad Arturo Zanaica e Giacomo Carlone. Il suo disco, co-prodotto insieme a Giacomo Carlone, si posiziona a cavallo di mondi, fra il cantautorato, l'elettronica sperimentale, la nuova classica, il jazz, il rock e la musica contemporanea. Troppo pop per essere sperimentale e troppo sperimentale per essere pop.

Sabato 12 ottobre KOOL G RAP live show
Kool G Rap, nome d'arte di Nathaniel Wilson, è un rapper americano considerato una delle figure più influenti del hip-hop, in particolare del genere hardcore rap. Nato nel 1967 a New York, Kool G Rap è noto per il suo stile lirico complesso e per le sue abilità narrative. Ha guadagnato notorietà nei primi anni '90 con album come "Wanted: Dead or Alive" e "4, 5, 6", nei quali esplora temi di criminalità e vita di strada, spesso utilizzando un linguaggio ispirato ai film mafiosi. La sua tecnica di rime multisilabiche e il flow rapido lo hanno reso un modello per molti artisti successivi, come Nas, The Notorious B.I.G. e Jay-Z. Kool G Rap è considerato un pioniere del "gangsta rap", e la sua influenza si fa sentire ancora oggi nel panorama musicale contemporaneo​.

Domenica 13 ottobre SHAKALAB in concerto
Gli Shakalab sono un collettivo musicale siciliano, composto da quattro artisti: Jahmento, Lorrè, Br1 e Marcolizzo. Formatisi nel 2010, sono noti per il loro mix di reggae e hip hop, utilizzando il dialetto siciliano come punto di forza nelle loro canzoni. La loro musica è caratterizzata da ritmi e testi che riflettono la cultura e la vita quotidiana della Sicilia. Hanno guadagnato notorietà in Italia, diventando un punto di riferimento nella scena musicale black del paese.

Info e prenotazioni qui
 

  • HIP HOP
  • REGGAE

ALTRO SU 2NIGHT

×