L'America a Roma: 5 locali dove il pancake is very good!

Pubblicato il 25 novembre 2020

L'America a Roma: 5 locali dove il pancake is very good!

Morbidi, gustosi, inconfondibili. I pancakes sono una pietanza che nel corso degli anni si è fatta spazio nella cucina italiana. Ci sono persone che si svegliano al mattino presto di domenica per cucinarli e per regalarsi quindi una mattinata in stile americano. Adesso che la colazione domenicale è diventata uno dei momenti più importanti del fine settimana, sono molte le famiglie che hanno deciso di abbandonare i fornelli e di recarsi nei locali di Roma che sfornano pancake a regola d'arte. Girando per Roma, mi sono imbattuto in 5 locali che propongono la ricetta originale americana: segnati questi nomi...

Tu vo' fà l'americano a Ponte Milvio? 


Bakery House è un progetto che nasce da un amore profondo per la pasticceria anglo-americana. Una passione sincera che supera tutti i confini: molti ingredienti infatti provengono proprio dall'America e dall'Inghilterra. A Roma ci sono due punti vendita (Ponte Milvio ed Eur). Tutti i dolci, il pane e i biscotti sono rigorosamente home made e preparati esclusivamente con ingredienti di prima qualità che rispettano fedelmente le ricette originali. I pancakes sono quelli tradizionali a stelle e strisce. Puoi scegliere il condimento (sciroppo d’acero, salsa al cioccolato fondente, salsa al cioccolato bianco, nutella, gelato alla vaniglia) e la guarnizione  (fragole, frutti di bosco, banana, gocce di cioccolato, crumble di oreo, granella di nocciole). 
Via Riano 11, tel. 06 8880 5526
Viale America 91, tel. 06 9211 0842

Una colazione "dolce" vicino a Corso Trieste


C'è un locale a Roma che ha intrapreso un viaggio attraverso i cinque continenti e propone un mondo di sapori e consistente diverse. Il dolce, da Dolce, è molto più di un semplice piatto:  sono delizie 100% homemade che fondono esperienza, fantasia, gusto, amore e passione. Dalla colazione al brunch, la cucina si trasforma in una vera e propria bakery che offre le migliori specialità internazionali con bagel, homelette, burger, sandwich, french toast, waffle e soprattutto pancakes. Ogni dolce è realizzato live nella pasticceria a vista: Dolce è una sorta di Luna Park, è un mondo incantato dove tutto è possibile e dove le fantasie del bambino che è dentro ognuno di noi possono diventare realtà.
Via Tripolitania 4, tel. 06 8621 5696

A Talenti un locale che ti sorprende sempre


Locale, punto di aggregazione, bakery, ristorante, cocktail bar. Vintro Bar & Bites è un locale polivalente con prodotti 100% artigianali che "santifica" ogni momento della giornata con piatti e delizie di prima qualità. Si parte dalla colazione e si arriva fino all'aperitivo (anticipato alle 16 dopo l'ultimo DPCM). La cucina è aperta dalle 7 alle 18 e non ti lascia mai da solo. Il pancakes di Vintro è in sintonia con la tradizione: banana, frutti di bosco e spolverata di zucchero a velo. Il brunch da Vintro non è solo domenicale, è giornaliero: dalle 12 alle 15 si possono ordinare tantissime specialità alla carta. Acqua, caffè americano e dolcetti sono SEMPRE INCLUSI (se spendi almeno 10 euro). A breve è prevista una nuova apertura al Centro Commerciale Maximo!
Vintro Bar & Bites, Viale Jonio 296/306, tel. 06 8775 0461 

Il pancake in stile americano nel cuore di Roma 


Fraschetteria, vineria, prosciutteria. The Loft è tutto questo. A due passi da San Pietro e dal quartiere Prati, c'è un loft che si distingue per i prodotti tipici offerti secondo la loro stagionalità. L'elegante dehor invade via Leone IV e propone una cucina in pieno stile americano: si parte dalla colazione con i golosissimi pancake e si arriva alla cena con prodotti locali regionali DOC come la porchetta di Ariccia. Il pancake firmato The Loft rispetta in modo fedele la tradizione e viene servito con frutta fresca e sciroppo d'acero. Se ti piace l'american style nell'arredamento, nel design, nella cucina e soprattutto nei dolci sei nel posto giusto...
Via Leone IV 34, tel. 347 004 5169

A Marconi il pancake che ti coccola e ti scalda il cuore 


Ci sono luoghi dell'anima che ti fanno sentire come a casa. A volte, addirittura, anche meglio. Caffè Merenda è un locale che ti avvolge con i profumi e i sapori dell'infanzia: fragranze antiche e mai dimenticate che sono difficili da dimenticare. Qui non c'è spazio per i prodotti della grande distribuzione: tutti i dolci (e i pancakes) sono preparati partendo da materie prime naturali ed esclusivamente di stagione, provenienti da produttori consapevoli che hanno rispetto per l'ambiente e per la natura. Il pancake di Caffè Merenda si fa in due: è dolce (sciroppo d'acero, confettura di lamponi, frutta fresca) e anche salato (salmone, uovo strapazzato e formaggio cremoso).
Via Luigi Magrini 6/8, tel. 06 6401 5896

Immagini interne prese dalla pagina Facebook
Immagine di copertina: Pagina Facebook Dolce 

  • BRUNCH
  • COLAZIONE
  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Angelo Dino Surano

Giornalista, addetto stampa, web copywriter, social media manager e sognatore dal 1983. Una vita intera dedicata alla parola e alle sue innumerevoli sfaccettature.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×