Galleria caffè & lounge bar: la pasticceria, caffettiera e cioccolateria artigianale, dove la bellezza incontra la dolcezza in un ambiente eclettico e raffinato.

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

All'interno de Le Nove Botteghe di via Gioberti Alfonso, con un passato nel mondo della moda, ha creato un angolo di dolcezza e di eleganza con il suo locale Galleria caffè & lounge bar.
La Galleria non è soltanto una pasticceria, caffetteria, cioccolateria ma un locale poliedrico in cui fermarsi a godere di piccoli attimi di piacere in ogni momento della giornata, circondati da porcellane, ceramiche e complementi d'arredo raffinati.

Arredamento accogliente e raffinato.
Il locale è composto da tre ampie sale tutte arredate con gusto e eleganza, e uno spazio esterno coperto nella galleria per l’appunto. Fra gli elementi d’arredo spiccano i quadri, un comò del 700, un tavolo da gioco e le stampe di alcuni vestiti che ha disegnato Alfredo, pezzi che contribuiscono a dare calore e colore a questo ambiente pensato per coccolare il cliente, creando un’ambiente raffinato ma rilassante, fatto di colori pastello, porcellane delicate e bicchieri di cristallo scintillanti, dove rifugiarsi dal caos cittadino.

Una pasticceria di qualità.
L’attenzione per le materie prime, lo studio e la ricerca per creare prodotti nuovi e riscoprire quelli tradizionali si rispecchia nell’offerta di prodotti di pasticceria di qualità e non solo. Qui dal mattino fino all’aperitivo serale trovi piatti sia dolci che salati preparati con prodotti d’eccellenza e con materie prime stagionali e selezionate.
- A colazione spazio ai croissant a lievitazione naturale.
Per colazione accanto al budino di riso e al cremino, tipici della pasticceria da colazione fiorentina, a frolle e plumcake, brownie, bignè, torte e biscotti artigianali, troviamo i croissant preparati con farine di grani antichi macinate a pietra e con il lievito madre: ce n’è per tutti i gusti e anche in versione vegan e gluten free. Da provare il croissant vegan con marmellata di arance amare, la piramide galleria con confettura di more e mandorle a lamelle e la sfogliatella amalfitana servita su porcellane di Vietri, in pieno stile partenopeo.
Da bere caffè biologici, estratti e cappucini, anche in versione vegan.
Altra specialità della pasticceria è la cassata Galleria: una versione rivisitata della famosa cassata con ricotta siciliana ma  senza canditi che cedono il posto a tante gocce di cioccolato.
- A pranzo puoi gustare una insalata leggera, una gustosa quiche o una schiacciata o ancora il maxi tost Galleria, oltre a primi e secondi piatti. Il tutto è preparato al momento e con ingredienti che variano seguendo la stagionalità per un light lunch veloce e gustoso.
- Nel pomeriggio spazio a tè e cioccolate serviti in eleganti servizi Richard Ginori.
Con ben 37 tipi di tè fra cui scegliere qui hai proprio l’imbarazzo della scelta, ma c’è anche spazio per infusi e tisane.
Anche in fatto di cioccolata c’è da sbizzarrirsi: con ben 12 gusti oltre alla classica fondente da provare la cioccolata bianca e quella al marron glacé.
- Dalle 18 in poi via libera all’aperitivo.
Un aperitivo in cui si è serviti direttamente al tavolo per godersi questo momento in totale  relax. Anche l’aperitivo segue la stagionalità dei prodotti e quindi il menù varia spesso. Tra i prodotti che caratterizzano però l’happy hour de la Galleria troviamo la salsiccia e il pecorino della Basilicata e le olive di Cerignola.
A completare il tutto, una cantina ben fornita che copre tutte le regioni italiane, birre e cocktail sia classici che rivisitati secondo l’estero di Alfonso.

L’arte della cioccolateria
Un capitolo a parte merita la cioccolateria. Oltre a finissimi cioccolatini belgi il giovanissimo pasticcere/cioccolatiere Andrea crea ogni giorno, nel laboratorio di pasticceria all’interno del locale delle piccole delizie. Da provare il gianduiotto, la mousse all’amarena e mascarpone e quella al caffè e mirtillo fresco.

La boutique in pasticceria
La Galleria & lounge bar è anche un luxury shop dov’è possibile acquistare non solo i prodotti alimentari ricercati sia dolci che salati come i biscotti francesi, inglesi e toscani, o le olive e i sott’oli toscani, ma anche le porcellane, le cristallerie e le ceramiche presenti nel locale.

E se volessi fare qui la tua festa privata?
Alfonso e il suo staff sono pronti a venire incontro ad ogni tua esigenza riservandoti una parte del locale e proponendoti menù su misura per qualsiasi tipo di evento privato.
Inoltre  è  possibile ordinare torte personalizzate per eventi speciali, come feste di compleanno e cerimonie, o acquistare eccellenti dolci della tradizione, come panettoni.

Autunno 2018

  • COLAZIONE
  • APERITIVO
  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×