Il pub all'inglese

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

LA GASTRONOMIA
- Tutto il menù è un omaggio ai pub inglesi. Le portate si rifanno alla tradizione anglosassone.
- Ci sono piatti come il pulled pork slow coocked, ovvero la spalla di maiale cotta a bassa temperatura con erbe aromatiche; oppure il Traditional Guinness, straccetti di manzo alla birra Guinness con purè di patate e crostoni al timo; o il Wallnuts Filet, filetto scelto di manzo con noci caramellate, brie e dressing al basilico.
- Non mancano le fish and chips, hamburger e club sandwich.
- I club sandwich sono conditi ad esempio con ingredienti come: straccetti di pollo o di suino, insalata, peperoni, cheddar, bacon, cipolla croccante, ketchup.
- Gli hamburger sono realizzati con burger preparati in casa con ricetta tradizionale inglese, e farciti con crema di menta, melanzana confit, pomodoro e insalata; oppure con crumble di taralli caserecci, maionese, e zucchina marinata; o ancora, con mortadella di Bologna grigliata, formaggio cremoso al rosmarino, pomodoro e insalata.

DA BERE
- Parliamo di pub inglese, va da se che il parco birra è ben fornito. Ci sono birre alla spina e in bottiglia.
- Le birre alla spina sono: Guinness, Tennent's Super, Bass Best Scotch Ale, Punk IPA, Hoegaarden.
- I vini sono esclusivamente pugliesi: Anticaia Salice Salentino, Menhir Pietra, Schola S. Candora Chardonnay, Schola S. Roccamora.

IL LOCALE
- Una struttura molto ariosa accoglie i clienti in una sorta di ritorno indietro nel tempo, dove a dominare è il legno dei tavoli, gli archi e le volti a botte, ma soprattutto la pietra viva a vista.
- Vari gli ambienti, tutti ampi e ariosi, in cui i tavoli si dispongono senza la necessità di accavallarsi scomodamente, nonostante i tanti coperti.
- In fondo alla sala principale c'è il maxi schermo che trasmette gli eventi sportivi, e un palchetto che accoglie le band che si esibiscono in concerti dal vivo.

EVENTI
Giovedì musica dal vivo.

 

  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×