In vena di dichiarazioni d'amore? Ecco i ristoranti con vista impareggiabile per San Valentino
Pubblicato il 12 febbraio 2020
Quando si parla di romanticismo ognuno di noi può dire la sua. Però ci sono delle ricorrenze che meritano di essere festeggiate senza badare a spese. Non solo compleanni e anniversari; ogni tanto è bello prendersi del tempo per stare insieme e godersi una cena romantica. In fondo tutti la meritiamo e a tutti piace mangiare in buon ristorante con una vista da favola. E a dirla tutta, San Valentino è dietro l'angolo, quindi meglio non farsi trovare impreparati.
Il Restaurant Castel Fragsburg è noto ormai da 10 anni nella scena gourmet internazionale ed è stato già premiato da Michelin, Gault Millau e Veronelli. La cucina propone piatti estremamente raffinati, preparati con i migliori prodotti che lo chef de cuisine Luis Haller sceglie direttamente dai loro territori d'origine.
Anche Cortina ha la sua Stella, è il Tivoli, guidato dallo chef Graziano Prest. Una stella Michelin, per l'esattezza, lungo la strada che porta al Passo Falzarego. Protagonisti del menu i prodotti del territorio, come i fagioli di Lamon, i funghi del Cadore o l’agnello dell’Alpago.
Una sosta di classe in uno degli scenari più suggestivi al mondo. Un locale, o meglio un caffè, rimasto fedele a sé stesso nel corso dei secoli e che da sempre attrae personalità di spicco. La famiglia Alajmo lo ha rilevato nel 2012 trasferendo in laguna lo stile e il servizio de Le Calandre. Una stella Michelin.
Una Stella in pieno centro a Firenze, in via dei Georgofili, ambiente essenziale ed elegante, curato nei dettagli che esprimono un lusso delicato e mai ostentato. In cucina Marco Stabile con piatti come "Il piccione in tre cotture, mostarda di pomodoro e ginger".
Oltre alla Stella Michelin, ecco un ristorante in cui vivere una delle esperienze più belle di Roma, con una straordinaria vista sul Colosseo; Aroma e il suo Chef Giuseppe Di Iorio deliziano i palati con ricette ed ingredienti freschissimi, accompagnati da una carta dei vini che vanta più di 400 etichette.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare. La Casina Valadier è probabilmente il primo posto che viene in mente per festeggiare San Valentino a Roma, o comunque per una cena romantica (fino al midollo). Vista spettacolare dal Pincio, contesto storico di grande pregio, tavoli d'atmosfera e intimità: gli ingredienti ci sono tutti, ecco la cifra del successo. Al ristorante Vista le note classiche della cucina italiana e mediterranea si accordano al moderno in perfetta armonia: sapori che vengono da lontano rivisitati con passione e tecniche di cottura contemporanee.
Il Comandante è il ristorante gourmet del Romeo hotel, premiato dal 2012 con la stella Michelin e dal 2016 inserito nella prestigiosa guida Le Soste. Il Comandante era il soprannome di Achille Lauro, fondatore della Flotta Lauro, la cui sede storica era situata dove oggi sorge il Romeo hotel e al cui ultimo piano c’era proprio l’ufficio del leggendario armatore.
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.