"Si può fare", l'aperitivo con proiezione e dibattito da Ca' Sagredo

Sabato 18 marzo
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Sabato 18 marzo da Ca' Sagredo si terrà la proiezione dell'ultimo di Thomas Torelli "Si può fare" con aperitivo iniziale e dibattito finale in presenza del regista. 
Dopo un cocktail di benvenuto con Prosecco, Bellini, Soft Drinks e Dry Snacks, alle 19.30 verrà proiettato il nuovo docu-film al quale seguirà un dialogo ed un dibattito con il pubblico.

IL FILM
Il docufilm “Si può fare” nasce dalla storia e dall’esperienza di Matteo Gamerro, un ragazzo piemontese con una forza d’animo incredibile che ha saputo trasformare la sua malattia debilitante in energia positiva per urlare al mondo che niente può limitare un sogno e che tutto “Si può fare”. Matteo, all’età di 19 anni, scopre di essere affetto da sclerosi multipla. La sua vita cambia poiché ogni giorno la spietata malattia gli toglie una parte di autonomia, di indipendenza fisica. Ma lui non perde l’entusiasmo per la vita e coltiva la sua voglia di affrontare nuove sfide insieme ai suoi cari. Così decide, grazie all’utilizzo di una Joelette e al sostegno degli amici, di intraprendere nuovi viaggi in giro per il mondo, viaggi che lo hanno portato tra il 2015 e il 2019 a percorrere più di 1300 km in 5 percorsi del Cammino di Santiago e della Via Francigena. Oggi Matteo è uno splendido quarantaduenne sorridente, purtroppo completamente immobile sulla sua sedia a rotelle, con ancora un grande sogno da realizzare e a cui dedicarsi. Questo docufilm racconterà parte della sua nuova avventura, forse la più impegnativa, ovvero il percorso di oltre 1500 km del tratto italiano della Via dell’Angelo che va dalla Sacra di San Michele, in valle di Susa, fino a Monte s. Angelo, sul Gargano, seguendo e documentando il primo tratto del lungo percorso, quello che lo porterà dal Piemonte fino a Roma. Questo cammino, benché interamente tracciato, in molti tratti non è ancora ben segnato e per la maggior parte mai stato percorso da qualcuno in joelette, a Matteo quindi il compito di aprire questa storica via. Partendo con gli amici più stretti, il messaggio di Matteo farà eco di valle in valle, coinvolgendo sempre più persone, fino ad arrivare, in alcuni tratti, ad aggregare anche centinaia di persone che seguiranno e sosterranno l’impresa di Matteo.
Un fiume di emozioni, incontri, alcuni, come quello con Elena, molto speciali… insomma, vita!
Una voce fuori campo darà corpo alla voce, ormai silenziata dalla malattia, di Matteo e ci accompagnerà nel percorso, svelandoci i suoi pensieri e le sue emozioni.

Dopo la visione del film seguirà un dialogo con il regista Thomas Torelli.
Un'occasione per scoprire il "dietro le quinte" e lasciarsi ispirare dagli aneddoti e degli insegnamenti di chi questo cammino l'ha sperimentato e vissuto profondamente.

Sabato 18 marzo - dalle 19.00
Ca' Sagredo Hotel
​MAGGIORI DETTAGLI
Contributo di partecipazione tramite Eventbrite € 15,00 comprensivo di aperitivo, proiezione e dibattito
Biglietti qui
Per maggiori info scrivere a: events@casagredohotel.com 
Info biglietti qui

18 marzo

  • CINEMA

ALTRO SU 2NIGHT

×