Quando i bambini fanno "wow": 5 ristoranti di Roma dove farli felici

Pubblicato il: 24 ottobre 2020

Quando i bambini fanno "wow": 5 ristoranti di Roma dove farli felici

Portare i bambini fuori per pranzo o per cena è da sempre uno dei grandi dilemmi di ogni genitore. C'è chi li porta sempre dietro a costo di "subire" un paio d'ore di capricci e chi invece preferisce parcheggiarli dai nonni o con la baby sitter per godersi la cena in santa pace. Difficile stabilire chi ha ragione: l'unica cosa che possiamo dirti è che se il locale è quello giusto, portare i bambini al ristorante può essere davvero un piacere. Questi 5 ristoranti di Roma sono attrezzati per far passare alle famiglie momenti indimenticabili...

Al Casaletto un locale da favola dove i bambini sono considerati principi


Alcuni ristoranti sono l'espressione più vera e sincera del termine "famiglia". Sapori dal Mondo è uno di questi: i bambini non sono visti come una seccatura da gestire durante la serata, ma come una risorsa da coinvolgere e da stimolare. A dimostrazione di questo, c'è la scelta di aprire una piccola sala giochi dove i bambini possono giocare e divertirsi in totale sicurezza. I genitori nel mentre possono godersi la cucina del ristorante: 10 postazioni di cucina internazionale a vista con formula a buffet (servito). 150 piatti diversi ogni sera (cucina italiana, europea, bbq, giapponese, cinese, pizza, fritti, healty, griglia, teppanyaki e dolci). Stessa formula per il brunch domenicale con una "chicca": i bambini sotto i 140 centimetri non pagano! 
Via Giorgio Zoega 59, tel. 0687812885

Il paradiso di ogni genitore a Monteverde


Per il ristorante Mucca Pazza (che ha una sede anche ad Anagnina) la famiglia è sacra. I bambino sono la colonna portante di ogni famiglia e a loro è dedicata un'intera area: Bimbolandia. Un vero e proprio locale per bambini all'interno di un locale per adulti. La zona è attrezzata di tutti i confort ed è gestita in maniera professionale da animatori e da animatrici che durante i pranzi e le cene organizzano giochi e attività. L'area dedicata ai bambini inoltre è a vista: un paradiso per ogni genitore, che fra un boccone e l'altro può guardare il proprio figlio (o i propri figli) divertirsi. Per completare l'offerta ci sono due menu: uno per gli adulti (antipasti, pizze, primi, carne, pesce, hamburger) e uno per i piccoli (pennette, cotolette, crocchette, wurstel e patatine).
Via Luigi Zambarelli 35, tel.0658203340

In zona Portuense uno spazio 24 ore su 24 "Family Friendly"


Colazione, pranzo, aperitivo, cena. La Ciclostazione Frattini è il locale giusto per ogni momento della giornata. Uno spazio ampio, arioso e luminoso pronto ad accogliere genitori e famiglie anche la domenica con il brunch. I bambini sono ben accetti: sono presenti infatti due grandi superfici dedicate ai più piccoli che si chiama Triciclo Stazione. Uno spazio gestito in modo encomiabile dove i bambini possono giocare e stare insieme in sicurezza. Queste due aree sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 23:00 e sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 15:30 e dalle 16:30 alle 23:00. La pizza è bassa e croccante, come da tradizione romana. La formula Spritz per l'aperitivo è davvero interessante: al costo di 8 euro, ti prendi il drink e il piatto dello chef. Dal lunedì al giovedì inoltre, il secondo spritz è gratis!
Via Frattini 136/138, tel. 065503707

Focaccia, pizza e burger per grandi e piccoli a San Basilio


Quando hai una marcia in più, lo si capisce già dalla location. Quella di Straforno è davvero unica: 12 vetrale disposte a forma di L che creano nel centro una piazzetta allestita con piante di vario genere e materiali di riciclaggio. Il menù imperiale (fritti, focacce, pizza e hamburger) è impreziosito da continue proposte fuori menù che sfruttano la stagionalità dei prodotti e la creatività dello chef e dei pizzaioli. Le birre artigianali e quelle in bottiglia e i vini nazionali e regionali cercano di mettere in risalto il chilometro zero e le piccole produzioni locali. L'interno è suddiviso in due parti: la prima è la "Sala Forni" caratterizzata dalla presenza di due imponenti forni a legna che stimolano l'olfatto e il palato. La seconda è la "Sala Family", una zona interamente dedicata alle famiglie con bambini in cui è presente anche uno spazio giochi di 80 metri quadrati. 
Via del Casale di San Basilio 19, tel. 064100667

700 metri quadrati di verde, serenità e buona cucina al Pigneto


Con 700 metri quadrati di giardino, si può dire che Rosti al Pigneto sia più simile a una reggia che a un locale. Uno spazio enorme, curato e accogliente ideale per tutti i momenti della giornata. Lo spazio interno invece è diviso in tre ambienti: quello centrale con un meraviglioso pavimento in marmo e i due laterali più moderni. Una splendida locanda con giardino dove trascorrere momenti piacevoli con la propria famiglia e dove i bambini possono sentirsi a casa. Nel giardino infatti, oltre al campo da bocce, è presente un parco giochi per i più piccoli che possono giocare e divertirsi in sicurezza e mangiare con soli 10 euro: il menù bimbi prevede baby pizza o hamburger, patatine fritte, gelato e bibita. Per i più grandi invece c'è l'imbarazzo della scelta (fritti, insalate, bruschette, pizza, carne). 
Via Bartolomeo d'Alviano 65, tel.  062752608 

Immagini interne prese dalle pagine Facebook dei locali
Immagine di copertina: Pagina Facebook Rosti

 

  • USCIRE CON I BAMBINI

scritto da:

Angelo Dino Surano

Giornalista, addetto stampa, web copywriter, social media manager e sognatore dal 1983. Una vita intera dedicata alla parola e alle sue innumerevoli sfaccettature.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ma tu li conosci tutti gli 11 ristoranti Tre Stelle Michelin 2021?

Una cucina d'artista, celebrata in Italia e all'estero

LEGGI.
×