CON VISAGGIO DAL 1938

Prosciutteria e wine bar a Pescara
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Ci sono vecchi manifesti in questo locale, che sanno di storia, ironia, vita da cantina, che nel tempo si è evoluta ed è diventata ricerca, scoperta del buono e del bello. Cartelli come: "Avviso ai Si.gri clienti: chi beve per dimenticare è pregato di pagare prima dell'ordinazione. Grazie!". Firmato: L'oste. E ancora: "Chi non beve in compagnia dal bar può andare via". Per non dire di: "Bevici su. Il bar non porta i ricordi. Sono i ricordi che portano al bar".

Ecco, questo è lo spirito che anima la prosciutteria e wine bar nella zona del Mercato di Piazza Muzii, in attività dal 1938.

Propone vini italiani ed esteri con etichette anche da Usa, Cile, Nuova Zelanda per un totale di cinquecento, a rotazione, fra bottiglie e al calice, con una particolare predilezione per il prodotto di nicchia fino anche a gin. cognac, cherry e rum. Per scelte precisa, poi, c'è una sola birra alla spina. E ogni sei mesi un tipo nuovo.

Anche nel cibo ci sono attenzione e ricerca con prosciutti italiani e spagnoli e formaggi, tutti di primissima qualità, per non dire della salumeria. Ottima la selezione anche del pesce, fra salmone affumicato, carpacci di tonno e pesce spada, alici cantabriche.

Il locale è aperto la mattina come expo & store e il pomeriggio, dalle 17:30, partono l'aperitivo e le degustazioni.

(Aprile 2013)

  • APERITIVO
  • DEGUSTAZIONI

ALTRO SU 2NIGHT

×