Party di Carnevale 2019: le acconciature da sfoggiare per fare colpo
Pubblicato il 21 febbraio 2019
Fidati di me, non lasciare nulla al caso; trucco e vestito sono importanti ma anche l'acconciatura vuole la sua parte. Oltretutto, ho scoperto delle acconciature di Carnevale veloci e simpatiche da fare, perfette per una cena a tema come per un party "on dancefloor". Un sexy clown? Via di ricci, Anna Oxa con acconciatura Sanremo anni '80? Vai di cotonatura o frisé!
Le folte sopracciglia, i raccolti impreziositi da fiori e le labbra tinte da nuance accese dipingono un'immagine esotica in linea con le tendenze attuali. Frida Kahlo è più contemporanea di quanto si pensi. Quindi preparate una lunga treccia da arrotolare attorno al capo, colori accesi e fiori freschi, o di carta, faranno il resto.
Munisciti di bigodini per creare boccoli e tirabaci, qualche piuma o un cappellino con veletta e il gioco è fatto. In alternativa, la pettinatura con onde piatte aiuta a creare un vero e proprio effetto burlesque. Se avete una fronte larga ricordate di scurire all'attaccatura dei capelli con un blush dalle tonalità intense e opache. Al contrario, se avete un'attaccatura bassa, sarà meglio adottare una frangia corta che donerà l'effetto desiderato.
Andiamo di anni '80, che funzionano sempre. E il look alla Slash è veramente azzeccato. So rock. Asciugatura mossa, qualche ritocco col ferro per averli più gonfi che mai, da abbinare al mitico cilindro. Senz'altro uno dei look "simbolo" della storia del Rock: pantaloni di pelle e tuba nera, viso coperto dai lunghi capelli ricci, occhiali scuri, sigaretta in bocca e Les Paul al ginocchio.
Piccole e grandi fan di Minnie preparatevi perché questo è il suo anno. Stilisti e acconciatori s’ispirano alle sue mise tra fiocchi e stoffe a pois per creare stravaganti outfit e pettinature. Riga centrale e due bei chignon laterali gonfi al punto giusto, e il gioco è fatto.
Jean Harlow è una delle dive della Hollywood dei tempi d’oro, e senz’altro una delle più famose attrici degli anni ’30. Gli uomini impazzivano per la sua ingenua carica erotica e le donne la imitavano vestendosi e pettinandosi come lei. Quindi, vada di caschetto color platino d'obbligo e onde studiate e definite. E' lo stile anni '30 lanciato dalla grande diva Hollywoodiana.
Iscriviti alla newsletter e potresti imparare anche questo
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.