Un buon motivo per andare a Capri

Pubblicato il 31 agosto 2014

Un buon motivo per andare a Capri

Il fascino di Capri diventa davvero irresistibile dal 6 settembre, perchè le vacanze non finiscono mai

Le vacanze sono ormai ahimè finite e non so tu ma io non trovo rimedio migliore per il mal di rientro se non quello di pensare a quando ripartire già. Ecco allora che parlando con amici mi hanno detto di questa bella iniziativa che si terrà a Capri.

Lo ammetto da napoletana, sono stata solo una volta a Capri e credo di dovere assolutamente rimediare a questa pecca. Ecco allora come farlo: a Capri dal 6 settembre al 5 ottobre 2014, si terrà il progetto Capri The Island of Art. Siccome sono una persona curiosa, per deformazione professionale, mi sono subito informata per vedere di cosa si tratta e ho scoperto che si tratta di un percorso espositivo che si snoda su tutta l’isola di Capri: dalla medievale Certosa di San Giacomo al celebre Belvedere di Tragara, passando per case e terrazze private, cortili e giardini di grandi alberghi.
Ma la cosa che più mi ha entusiasmato è che ci saranno più di 25 interventi d’arte, tra sculture, installazioni audio e video, proiezioni in notturna, esposizioni, performance e 40 artisti coinvolti, italiani e internazionali.
Insomma dopo tutta questa scorpacciata d'arte, io poi passerei direttamente alle vere scorpacciate culinarie dei tipici piatti delle isole napoletane, come i ravioli e la caprese, solo per dirne una.





Se vuoi leggere altri articoli simili, iscriviti alla newsletter
 

  • ARTS

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

×