​L’Arena di Verona inaugura la stagione con il concerto de Il Volo per 6000 persone

Pubblicato il 13 maggio 2021 alle 06:32

​L’Arena di Verona inaugura la stagione con il concerto de Il Volo per 6000 persone

Un concerto-evento in onore del maestro Ennio Morricone, sabato 5 giugno.

Un grande evento che i protagonisti stessi, Il Volo, hanno definito: "Il progetto più bello della nostra carriera", un concerto in onore del maestro Ennio Morricone, che sabato 5 giugno inaugura la stagione 2021 dell'Arena di Verona. Uno show che verrà trasmesso in diretta su Rai 1 con la partecipazione speciale del figlio, Andrea Morricone.

L'Arena di Verona potrà ospitare fino a seimila spettatori (contro i 22mila, ma è già qualcosa), non solo in occasione del concerto dei tre tenori, ma anche durante il prossimo Festival lirico e per gli altri eventi musicali. La Regione Veneto ha infatti accolto la proposta della Fondazione Arena per una deroga ai mille spettatori attualmente previsti dall'ultimo decreto legge sulle norme Covid.

Il trio ripercorrerà musiche leggendarie accompagnato dall'orchestra diretta dal Maestro Marcello Rota. Un viaggio emozionante, dentro l'arte e la musica di uno dei più geniali compositori del Novecento, che farà il giro del mondo e sarà trasmesso negli Stati Uniti dal network Pbs.

Da sempre Il Volo è legato al maestro, con il quale ha condiviso il palco nel 2011 in piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano E più ti penso su un medley dei temi musicali composti da Ennio Morricone per i film C'era una volta in America e Malèna. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato E più ti penso, e ha dedicato al maestro Morricone l'intenso brano Your Love sul palco del 71esimo Festival di Sanremo.

I biglietti saranno in vendita a partire da venerdì 14 maggio alle ore 16 su ticketone.it. Il Volo e Friends & Partners hanno scelto di premiare i fan dando a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per almeno una data del tour "Il Volo - 10 Years live" la possibilità di acquistare a un prezzo esclusivo e dedicato il biglietto per l'Arena di Verona.

Foto di copertina da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Lisa Bartoletti

Mi piace vivere le mie passioni, ovvero la buona cucina, la musica e la mia vita a zonzo. E dopo averle vissute, ve le racconto.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Un italiano nella top ten mondiale dei migliori ristoranti con menu green

Ovvero, i migliori ristoranti che dedicano parte dei propri menu a piatti preparati con frutta e verdura locali di stagione.

LEGGI.
×