Buon cibo e bella musica: il locale fusion a Roma dove si balla sulle note del... wok and roll!

Pubblicato il 29 novembre 2021 alle 17:10

Buon cibo e bella musica: il locale fusion a Roma dove si balla sulle note del... wok and roll!

Ha aperto Kong, cucina orientale con dj set.

Senza l’appuntamento davanti al sushi una volta a settimana, ci sentiamo vuoti quasi come senza la pizza del sabato sera. Tutti lo amiamo, ma al contrario della pizza, in pochi sappiamo farlo a casa. Per questo, ringraziamo tutti quei locali che portano le specialità dell’oltreoceano direttamente sulla nostra tavola, in special modo quelli che oltre al sushi, hanno arricchito il menù con le contaminazioni culturali di Cina, Thailandia, Filippine… Questi eroi hanno un nome: ristoranti fusion, e in città c’è un’apertura nuova nuova da provare, Kong – wok and roll.

Sushi & dj set

Wok and roll potrebbe indicare semplicemente i principali piatti del menù – noodles saltati nella tipica pentola fonda cinese, il Wok appunto, e le più svariate declinazioni di rolls, tra nigiri e uramaki- ma così non è. Il gioco di parole, che richiama uno dei generi musicali più amati della storia, il rock and roll, vuole presentare un altro importante protagonista del nuovo locale: la musica. Al piano superiore, infatti, è stata allestita una vera e propria cabina di regia del suono dove settimanalmente verrà ospitato il dj set ad animare le serate.

Le specialità

Abbiamo detto che è fusion, abbiamo detto che c’è anche musica dal vivo: manca solo il menù. Possiamo dire che la qualità del più iconico piatto giapponese è già stata testata in Villa Borghese l’estate dell’anno scorso, grazie a Sushi Kong, che si è poi trasformato in solo delivery. Dall’esperienza del proprietario Massimo Maria Viola infatti, assieme al socio Alessandro Cappellini, si passa dalla dark kitchen a un ristorante vero e proprio, dove, una volta impugnate le bacchette, ci si può sbizzarrire tra sashimi, temaki, tartare e gunkan. 

Il business lunch

Kong è aperto tutti i giorni (esclusa la domenica sera) a pranzo e cena. Per il pranzo, durante il quale, si sa, i minuti sono contati, è stata pensata una nuova proposta per chi ha poco tempo ma comunque molta fame: il “Lunch Wok”, un piatto completamente personalizzabile con una base di noodles, riso bianco o riso nero, al quale aggiungere verdura e una proteina a scelta tra manzo, pollo, tonno, salmone o gamberoni.



Kong - wok and roll 
Via Velletri 39 – 00198 Roma 
Tel. +39 06 57283 988 



Foto copertina e foto nel testo dal comunicato stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Beatrice Modugno

Trevigiana di nascita, studentessa a Padova, pugliese di famiglia. Quando non sono ai fornelli, mi trovi seduta al ristorante. Mangio ovunque e lo racconto a tutti: possiamo parlare di cibo anche per tre o quattro ore di fila.

×