Chef Berton arriva a Montecarlo con un temporary restaurant natalizio

Pubblicato il 16 dicembre 2020 alle 19:07

Chef Berton arriva a Montecarlo con un temporary restaurant natalizio

In queste Feste 2020 lo chef porta la sua cucina da Milano all’Hotel de Paris di Montecarlo

Dal 23 dicembre al 3 gennaio, lo chef Andrea Berton, trasferisce la sua cucina all’Hotel de Paris di Montecarlo in occasione del periodo natalizio. Da Milano, luogo d'elezione del suo lavoro, dove ha guadagnato una stella Michelin, ad uno dei più importanti Hotel del Principato di Monaco. Il suo obiettivo? Portare anche lì tutto il suo sapere e la grande cucina italiana gourmet. 

“Dopo mesi di chiusura forzata ho pensato che questo progetto potesse dare un segnale di ottimismo per la ripartenza, per questo che ho accolto con grande entusiasmo la proposta del direttore Ivan Artolli dell’Hotel de Paris quando mi ha chiesto di firmare la proposta gastronomica delle Feste in uno dei ristoranti dell'hotel” - afferma lo Chef.

Il menu: una sorpresa 

Anche se lo chef non si è ancora sbilanciato annunciando il menu di Montecarlo ha anticipato che si tratterà di un una cucina che parte dalla tradizione italiana natalizia, con qualche incursione in quella più moderna ed internazionale. Porterà, così, un po’ di Milano nel Principato.
Il menù à la carte sarà composto da alcuni piatti signature, affiancati da altri pensati ad hoc per il pubblico monegasco.

Berton a Milano per Natale 

Lo Chef farà comunque rientro nel capoluogo lombardo il 25 dicembre per servire ai suoi clienti più affezionati il Pranzo di Natale al Ristorante Berton.

Un menù degustazione di Natale composto da sette portate. Fra gli ingredienti protagonisti si trovano: cardo gobbo, bagna cauda e uova di trota. Fra i piatti i tortelli di gallina con brodo di funghi; astice e zucca; filetto di vitello con manioca e aglio nero; tacos al mandarino; margherita con gelato al panettone e panettone. CI sarà inoltre la possibilità di aggiungere da una a tre portate con il tartufo bianco.

Negli altri giorni il Ristorante Berton effettuerà il regolare servizio, mentre per il 31 dicembre lo Chef propone un menù da gustare a casa.

Photo Credits: Pagina Facebook chef Berton
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

I 10 food trends che rivoluzioneranno la nostra tavola

Dalle svolte alimentari green allo sdoganamento degli insetti al biologico, ecco tutti i nuovi trend alimentari del 2021

LEGGI.
×