Questi sono i ristoranti romantici di Pescara
Pubblicato il 2 febbraio 2025
I veri innamorati festeggiano ogni giorno, non solo a San Valentino. Ecco perché non hai bisogno di scuse per organizzare una cena romantica con la tua dolce metà. E se sei in cerca del posto ideale per stupire e sorprendere, ci sono davvero tanti ristoranti romantici a Pescara tra cui scegliere. Pesce, sushi, carne, tradizionale, innovativo, chic o rilassante: ognuno, con il suo stile, supererà le tue aspettative.

Luci soffuse, arredamento minimal: da Materia Prima trovi un ambiente intimo e confortevole e piatti di pesce fresco, cucinati unendo tradizione e creatività. Il menù è sempre vario, come i piatti di Crudo di pesce selezionato: crostacei, molluschi, ostriche di provenienza tracciabile, carpacci e tartare. Per una cena romantica la scelta ideale è il percorso di degustazione Classic in fondo al mar che comprende calamari, scampi, gamberi, vongole, cozze, spugna al prezzemolo e croccante al nero, Chitarrina del marinaio, Calamaro verace piastrato, con caponatina e salsa chimicurry e, infine, Tiramisù classico con crumble al cioccolato.
Materia Prima
Indirizzo: Viale della pineta, 10 - Pescara
Telefono: 3289211449 – Mail: info@materiaprimapescara.it

Sul lungomare di Pescara, a due passi dal porto turistico e dal Ponte del Mare, c’è il posto giusto per fare colpo su un palato esigente: il Café Les Paillotes, infatti, è sulla Guida Michelin 2025. Qui puoi cenare a lume di candela per gustare i piatti del nuovo menu invernale, come lo scampo ai profumi invernali, i crudi o l’insalata di mare realizzata con una accurata selezione del pescato del giorno. Il tutto in un ambiente arredato con cura ed eleganza, arricchito di dettagli decorativi e un suggestivo gioco di specchi. E, con oltre 500 etichette italiane e straniere, la cantina rappresenta il cuore pulsante del ristorante.
Café Les Paillotes & Granchio Royal
Indirizzo: Piazza Le Laudi, 2 – Pescara
Telefono: 08561809 – Mail: info@lespaillotes.it

Cosa c’è di più romantico di una passeggiata di sera al porto turistico? Lo sciabordio delle onde, le barche silenziose ormeggiate, la luna che si specchia sul mare… e poi magari un buon pasto in un localino delizioso. Non è la scena di un film, ma l’anticipo di una cena da Osea Yatching Club, uno dei locali più romantici di Pescara. Si mangia a lume di candele, magari con musica in sottofondo e il menu contempla solo piatti di pesce freschissimo: antipasti crudi, freddi e caldi della cucina marinara abruzzese e il pescato del giorno cotto al forno e condito secondo la fantasia dello chef.
Osea Yachting Club
Indirizzo: via Lungomare Papa Giovanni XXIII, c/o Marina di Pescara Porto Turistico - Pescara
Telefono: 3688032832 – Mail: oseayachtingclub@gmail.com

Location e piatti sofisticati per Giappo in via delle Caserme. Qui la cucina è squisitamente giapponese, senza contaminazioni o influenze, e il rapporto qualità prezzo è ottimo. Per una cena romantica in due ti consiglio di provare il carpaccio di capasanta e orate marinate al Kombu e gli spaghetti di grano saraceno in brodo con tempura di gambero. E lasciate un posto per il dolce: la millefoglie con crema chantilly allo yuzu e lamponi freschi è sublime.
Giappo
Indirizzo: Corso Gabriele Manthonè, 27 - Pescara
Telefono: 0856922205 – Mail: info.giappo@gmail.com

Se preferisci la cucina italiana, ma non troppo, restando in Via delle Caserme, ti consiglio di provare Mastro Cibo e Cucina, ristorantino arredato con cura e originale, nello stile e nel menu. Il menu cambia in base alla disponibilità e all'estro della cucina e dietro l'offerta di piatti e vini c'è un grande lavoro di selezione di fornitori e materie prime locali. Anche la cantina e ben fornita, con vini regionali e marchigiani. E, se vuoi stupire la tua dolce metà con una selezione di pietanze eccezionale, parti con i supplì di ventricina teramana e mozzarella di Campofelice, prosegui con la Linguina condita con burro di manzo affumicato, estratti di erbe amare e aglio nero ossidato, dove il grasso vegetale viene sostituito dal grasso di un manzo allevato al pascolo e l'aglio ossidato presenta note balsamiche e meno pungenti dell'aglio classico. Oppure i cannelloni tipici abruzzesi rivisitati e farciti con erbe amare di stagione, messi a gratinare in forno con una grattugiata di pecorino, burro al limone e pecorino in petali e adagiato infine su una base di gel di bergamotto alla brace. Per secondo la Cotoletta di maiale affumicata in carpione, servita con l'osso a parte e con contorno di fagiolini arrosto mantecati al gelato di erbe piccanti, con un filo di aceto di mele.
Mastro Cibo e Cucina
Indirizzo: Via delle Caserme, 61, 65125 Pescara
Telefono: 371116 0220 – Mail: info@mastro.restaurant

Un piccolo bistrot nel cuore di Pescara, questa è la migliore definizione per Noleristorante in viale Regina Margherita, locale elegante e romantico insieme. Qui i piatti sono curati nei minimi dettagli, per offrire una cucina tipica e contemporanea. Il ristorante, con cucina a vista, propone una serie di piatti che sanno farsi ricordare e diventano perfetti in una cena a due, come “Pascolo”: pecorino fuso accompagnato da verdure di stagione grigliate o un piatto che unisce insieme terra e mare: crema di fave vellutata, cicorie e gambero rosso freschissimo e per primo: gnocchetti al ragù di papera e non sbagli.
Noleristorante
Indirizzo: Viale Regina Margherita, 84/90 - Pescara
Telefono: 0854458925 – Mail: info@noleristorante.com

Sul belvedere di San Silvestro c’è un posto dallo stile informare e con una vista mozzafiato. Sul panorama di Pescara. Un locale perfetto per una cenetta a due dove i piatti serviti sono quelli della cucina tradizionale abruzzese, ma rivisitata in chiave moderna. Il menu è a base di carne: da provare la porchetta cotta a bassa temperatura e la tagliata servita con scaglie di pecorino di fossa. Il pane è fatto in casa e anche la carta dei vini è molto originale.
Il diavolo e l'acqua santa
Indirizzo: Strada Colle Renazzo - Pescara
Telefono: 0854982945 - 3382815668 - 3495899669

E vuoi non fare una capatina in uno dei romantici borghi del pescarese? Nel cuore del centro storico di Spoltore, il Ristorante Tamo è una garanzia su tutti i fronti, un gioiellino ideale per una cena a due, intima e chic. Il menu varia in base ai prodotti freschi di stagione. In questo periodo potreste ordinare le capesante con cavolfiori, noci fresche, vinaigrette al miele e aceto balsamico oppure le scrippele in brodo di prosciutto con finferli e gamberi rosa oppure ancora i ravioli di coniglio alla cacciatora con pesto di rucola e pistacchi e fonduta di Parmigiano Reggiano 36 mesi. E per secondo pesce o carne? Io proverei entrambi con il pescato del giorno con finocchi al vermouth bianco e mandarino oppure il filetto di vitello alle erbe con zucca e cavolo nero.
Tamo Ristorante
Indirizzo: Via del Mulino, 6 – Spoltore (Pescara)
Telefono: 0854962430 – 3207670687 – Mail: info@tamoristorante.it
Foto di copertina tratta dalla apgina Facebook di Café Les Paillotes
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati
scritto da:
Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.