Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Domenica 19 maggio, a partire dalle ore 18.00, presso il P.le Candiani di Mestre il primo concerto della band di musica di insieme “Alive in Sync”, progetto di musica d’insieme di Musicalive organizzato in collaborazione con Bar Goppion Candiani.
Il concerto vede sul palco i giovani musicisti che hanno aderito a questo percorso didattico professionalizzante, che offre agli studenti l’opportunità di vivere l’esperienza del palcoscenico in modo professionale.
Grazie a un sistema di monitor in-ear, i musicisti possono seguire il metronomo e le sequenze audio programmate durante l’esibizione live.
Il rigoroso rispetto delle velocità metronomiche e delle strutture dei brani, combinando esecuzioni dal vivo con sequenze pre-registrate, rappresenta la sfida di “Alive in Sync”. Questa è una situazione comune per i musicisti professionisti delle band o delle orchestre televisive (come Sanremo, The Voice, ecc.), dove la tecnica strumentale si unisce alla capacità di ascolto.
Grazie a questo approccio, durante il concerto, il pubblico ha modo di ascoltare versioni dei brani in scaletta più fedeli agli originali, con le sequenze programmate mescolate agli strumenti e alle voci live.
Altre info qui
19 maggio
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.