Il weekend a Napoli è tempo di brunch

Pubblicato il 20 marzo 2014

Il weekend a Napoli è tempo di brunch

Allo stesso tempo dolce e salato, il pasto a metà tra una colazione e un pranzo mette d'accordo tutti i buongustai

Per me il weekend l'appuntamento con il brunch è fisso, quando libera da orari, scadenze e impegni, posso dedicarmi alle delizie della tavola, che spesso includono una tappa nei frutta bar di Napoli che sono un ottimo accompagnamento alle principali portate dolci e salate del brunch.

Brunch a Palazzo

Altro che colazione al sacco, qui a Palazzo Caracciolo ci vengo quando voglio concedermi un vero brunch di classe. 'O Brunch offre, tutti i sabati dalle 12,30 alle 15,30, un'originale rivisitazione del tipico pasto inglese in chiave napoletana, nella magica cornice dell'antica residenza della famiglia Caracciolo e del re Gioacchino Murat. 
(Palazzo Caracciolo, Via Carbonara, 111/112, tel:810160111)


Brunch bucolico

Qui al Trip ci vengo puntuale la  domenica dalle 13.00 in poi , e d'estate mi godo un bel brunch nel giardino all'aperto. ll menu prevede aperitivo e buffet con tante ottime portate, dalle focaccine al pecorino e semi di girasole con crudo carasau e panelle di ceci, per continuare poi con gnocchi crescenza e verdure grigliate, per concludere infine in dolcezza con torta di ricotte e arance. Prezzo 25 euro.

Shopping e Brunch

Dopo un giro di shopping, il sabato mattino faccio tappa al Clu dove dalle 12.00 fino alle 15.00 trovi il ricco buffet esposto sul desk nella sala inferiore, con tanti piatti tipici della cucina napoletana che si mescolano ai sapori più internazionali.Il tutto ammonta a un conto di 20 euro con acqua e un calice di vino.

L'American Brunch

Qui al Birdy’s Bakery, la dieta è un tabù. Sì perchè quando vengo qui  non resisto all'ampia scelta di golossissime torte americane, le migliori a Napoli. Tra cui non mancano le mie preferite l'Oreo Cake e la Velvet Cake, per non parlare dei muffin e dei biscotti che fanno capolino dall’invitante bancone.
I prezzi sono nella media.
(Birdy's Bakery, Vico Belledonne a Chiaia, 14B, Napoli, Tel:0814976400)

Il brunch a 360°

Caffè, cornetto ma anche brioches, graffe, pizzette, tramezzini, allo Jam Bar si può provare l'esperienza di un brunch davvero a 360°. Questo locale è piuttosto nuovo ma pieno di belle iniziative come la settimana del benessere culinario che prevede la degustazione della crema allo yogurt con aroma di vaniglia e caffè, ananas, cocco e noce.
(Jam Bar, via Luigi Caldieri 168/170 Napoli)


 Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter
 




 
 
   

 

  • BRUNCH
  • COLAZIONE

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×